Con l’età che avanza, anche il rapper americano Snoop Dogg ha deciso di dire basta al fumo. L’annuncio è arrivato a sorpresa sui suoi canali social. Nel corso della sua carriera, la marijuana è stato il marchio di fabbrica del rapper tanto che molte iniziative imprenditoriali e le sue apparizioni sui media riguardavano proprio la droga.
Basti pensare che il rapper e la sua amica Martha Stewart avevano lanciato qualche anno fa una linea di ‘Best Bud Bag’, pochette firmate dotate di un accendino e di uno scomparto per l’erba. Il rapper però ha deciso di mettere la testa a posto facendo una dichiarazione che ha stupito e non poco i suoi fan.
Snoop Dogg smette di fumare, l’annuncio social
Il rapper americano Snoop Dogg ha comunicato ai suoi fan attraverso i social la sua decisione di smettere di fumare. Una decisione frutto di lunghe conversazioni con i suoi familiari: “Dopo molte considerazioni e conversazioni con la mia famiglia ho deciso di smettere di fumare. Per favore, rispettate la mia privacy in questo momento”. Poche e stringate parole abbinate ad un’immagine in bianco e nero del rapper e ad una firma. Increduli i fan dell’artista: “Tra due giorni dirà che il suo account è stato hackerato”.
Sono in molti a chiedersi infatti se non si tratti di uno scherzo anche perché non è la prima volta che Snoop Dogg fa un annuncio simile. Era già successo nel 2002 quando disse che avrebbe abbandonato definitivamente la droga. Non molto tempo dopo però ebbe una ricaduta tanto che nel 2021 durante gli MTV Movie Award, Snoop Dogg fumò uno spinello mentre camminava sul red carpet.
Ora però che è diventato nonno, sarebbero cambiate le sue priorità. Già all’inizio dell’anno, il rapper aveva anticipato la sua decisione spiegando che la sua vita era cambiata da quando aveva un nipote: “Essere nonno mi ha cambiato in molti modi. L’unico modo in cui posso farlo è prendere misure precauzionali riguardo a come mi muovo, con chi esco, dove esco, cosa assumo, cosa sto assumendo”.
I problemi con la cannabis
In un’intervista rilasciata a Reddit Snoop aveva dichiarato di aver fumato 81 canne al giorno e di avere un rollatore personale. Proprio Renegade Piranha, la professionista assunta dal rapper per fargli dei spinelli, aveva parlato di un numero altissimo: 150 spinelli al giorno. In particolare, aveva rivelato che l’artista americano consumava circa mezzo chilo di marijuana al giorno, che corrisponderebbe ad una forbice che andrebbe dai 75 joint fino ai 15: “Ne calcolo oltre 450.000. Ne faccio circa mezzo chilo al giorno, vale a dire dalle 75 alle 150 canne”.
Snoop Dogg aveva parlato in diverse occasioni di Renegade Piranha e della sua necessità di avere un roller professionista: al The Howard Stern Show, insieme a Seth Rogen, Snoop Dogg, all’anagrafe Calvin Cordozar Broadus Jr, aveva ammesso di non avere tempo. Una delle qualità di Renegade era proprio il timing: “Questo è il suo lavoro, la sua occupazione. Sul suo curriculum c’è scritto: ‘Cosa fai?’ ‘Sono un rollatore professionista. P-B-R, professional blunt roller”.
Chi è Snoop Dogg
Nato il 20 ottobre 1971 a Long Beach, in California, Snoop Dogg ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’90 come membro dell’etichetta Death Row Records di Suge Knight. Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi altri album di successo ed ha anche recitato in diversi film e programmi televisivi.
Nel 1999, ha collaborato con Dr. Dre per la canzone “Still D.R.E” che è stata un successo commerciale ed ha raggiunto la 23esima posizione nella classifica Billboard Hot 100. E’ del 2004 la collaborazione con il cantante Pharrell Williams per la realizzazione della canzone “Drop It Like It’s Hot” e ha partecipato nello stesso anno come giudice al programma televisivo “The Apprentice” condotto da Donald Trump.