I SickTeens sono una band dell’edizione 2023 di X Factor. Andiamo a scoprire quali sono i nomi e la provenienza dei componenti.

SickTeens di X Factor 2023: nomi dei componenti e di dove sono

Alex, Francesco e Riccardo formano i Sickteens, una band nata durante il periodo del Covid, che unisce in modo originale le parole “sick” e “sixteen”. Tutti e tre vengono da Reggio Emilia.

Attraverso un mix di alternative rock e nu metal, la band cerca di trasmettere la propria idea di musica. Con l’energia e l’intensità tipiche dell’adolescenza, la band si pone l’obiettivo di mettere in luce le insicurezze che riscontrano in un mondo sempre più caotico, con una sincerità autentica, senza artifici.

Alex, il leader del gruppo nato nel 2003, Rick il batterista e Gonza il chitarrista, hanno ufficialmente formato la band nel 2020, anche se ogni membro era già attivo in ambiti musicali diversi prima di unirsi, e nel 2021 hanno pubblicato il loro primo EP omonimo che ha anticipato le loro future produzioni come gruppo a tutti gli effetti.

L’obiettivo dei SickTeens è quello di farsi strada nella scena musicale contemporanea, esplorando nuovi stili senza dimenticare le radici musicali che li hanno inizialmente avvicinati.

Il percorso a X Factor

I Sickteens hanno dimostrato un’eccezionale sinergia, ricevendo una standing ovation grazie alla loro interpretazione di “Youngblood” dei Five Seconds of Summer, una performance molto apprezzata anche dai giudici. “Finalmente una band con un frontman!” ha esclamato entusiasta Fedez, mentre Morgan ha dichiarato che sono il gruppo ideale per X Factor. La band ha ottenuto quattro “Sì!” unanimi dalla giuria.

Tuttavia, nella quarta puntata dei Live, andata in onda il 16 novembre 2023, i Sickteens sono stati eliminati.