La guerra in Medio Oriente continua e non si fermano i raid di Israele in Cisgiordania: il più recente, nella città di Jenin, provoca 3 morti e 7 feriti.
Raid di Israele a Jenin: morti e i feriti gravemente
Le fonti palestinesi presenti in Cisgiordania, nella città di Jenin riferiscono che sono morte 3 persone, uccise nel corso di un attacco militare israeliano nelle prime ore di questa mattina, venerdì 17 novembre 2023.
A riportarlo, sono anche i media locali (come il quotidiano Haaretz) che stilano un rapporto anche dei feriti gravi. Sono sette, infatti, coloro che rischiano la vita. Alcuni sono stati colpiti da un attacco aereo ed altri da armi da fuoco.
Due dei feriti totali sarebbero nelle più gravi condizioni e le Forze difesa d’Israele (IDF), nel frattempo, avrebbero circondato l’ospedale della città: Ibn Sina.
Jenin continua quindi a non trovare pace. La città della Cisgiordania era già stata colpita verso la fine dello scorso ottobre. Anche in quel caso, si contavano circa 3 morti. Non dimentichiamo nemmeno il bombardamento della moschea della città, avvenuto sempre il mese scorso.