Bandecchi a Piazza Pulita parla di tasse e di evasione. E di come si potrebbero recuperare i soldi e far pagare agli italiani la somma giusta senza che ci sia la necessità di andare a rincorrere le persone o fare in modo che ci sia un rapporto diverso tra il Fisco e il cittadino.
“Io sono qui, non scappo a me la Finanza i 22 milioni li hanno presi, poi bisogna vedere chi, come e se avranno ragione, per me no e io sono tranquillo da questo punto di vista“, ha spiegato il coordinatore di Alternativa Popolare e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi riferendosi al sequestro dei 22 milioni da parte della Guardia di Finanza sull’indagine che si sta portando avanti sull’Università Niccolò Cusano.
Bandecchi a Piazza Pulita: “Si parla di 200 miliardi evasione l’anno, ma dove sono, chi li ha visti?”
Stefano Bandecchi riprende il concetto e attacca il modo di eseguire determinate decisioni e anche con chi, prendendo come esempio se stesso: “Ma scusate, posso dire una cosa? Io soldi miei li hanno trovati, mentre i 750 milioni di persone che hanno i soldi in America mica li hanno ancora presi. SE mi sto riferendo a AirBnB? Ma certo che sono loro e, scusatemi, ma è la minchiata del secolo perché su tutti i giornali c’è la notizia del sequestro di 750 milioni di euro ma non hanno preso una lira, a me i 22 milioni li hanno presi e ce li hanno in tasca e io sono preoccupato e indignato davanti a questa situazione“.
E non ha proprio tutti i torti, Stefano Bandecchi anzi in studio da Formigli c’è anche un certo imbarazzo dopo l’esempio che ha portato il Sindaco di Terni che riprende a parlare di tasse e di evasione, ma anche come trovare un sistema idoneo e giusto per cercare di recuperare più soldi possibili.
“Sono un po’ spaventato di quello che ho sentito stasera, sento da anni parlare di circa 200 miliardi di evasione e se ne discute da anni, ma se ogni anno sono 180-200 miliardi, ma dove stanno tutti questi soldi? Per me non è vero nulla e non ci sono. Qui nessuno si chiede mai come incassiamo i soldi e soprattutto come sviluppiamo il lavoro“, le parole di Stefano Bandecchi che poi va avanti con l’affondo al Governo.
“Questa manovra fa schifo perché come tutte le manovre degli ultimi trent’anni – ha spiegato il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi -, è una manovra ‘tecnicina’ che non leva niente e non dà niente a nessuno e soprattutto non dà una visione da qui ai prossimi trent’anni. E basta con la retorica che qui non c’è lavoro e si ostacolano i giovani che devono emigrare all’estero per andare a lavorare. E’ tutta retorica, come quella dei 200 miliardi che spariscono ogni anno. A furia di sparire e di non averli mai visto, quanti saranno diventati questi soldi, al solo pensieri mi viene da rabbrividire perché sono tanti troppi soldi e per me non esistono, non è vero che c’è evasione per 200 miliardi l’anno. E’ fuffa e retorica”.