Il Grande Fratello riserva in ogni puntata grandi sorprese ai telespettatori del programma televisivo. La puntata del 16 novembre, in particolare, è stata piuttosto scoppiettante, grazie a un nuovo ingresso. Perla Vatiero, infatti, è entrata nella casa più spiata d’Italia. Per un inquilino che arriva al GF, uno, invece, se n’è andato ma non per effetto delle nomination. Giampiero Mughini, infatti, ha deciso d’abbandonare il reality show per sua scelta personale.

Anche per Alex Schwazer è arrivata una grande emozione, ma non positiva. La sentenza sulla squalifica, giunta durante la diretta del Grande Fratello, è stata per lo sportivo una notizia del tutto amara.

Sentenza su Alex Schwazer durante la diretta del Grande Fratello: la reazione a caldo dell’atleta

Alex Schwazer è uno dei concorrenti vip del Grande Fratello 2023. Il marciatore ha deciso d’entrare nella casa più spiata d’Italia anche per perorare il suo sogno d’ottenere una riduzione della squalifica in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nel corso della puntata del 16 novembre però è arrivata la doccia fredda, introdotta da Alfonso Signorini:

Finalmente arrivata la decisione dell’Agenzia Mondiale Anti-doping

Il conduttore del Grande Fratello ha lasciato la parola allo stesso atleta che ha annunciato ai coinquilini, in prima persona, la decisione dell’Agenzia Mondiale Anti-doping sul suo caso:

Non è stata favorevole, io sono molto dispiaciuto perché ritengo che questa decisione sia una decisione profondamente sbagliata… Non è una decisione presa in maniera neutra

Il gieffino ha detto che si aspettava questa decisione negativa, dopo l’uscita del docu-film sulla sua vita. Alex Schwazer ha aggiunto che nei prossimi giorni valuterà se restare o meno all’interno del reality show.

Alfonso Signorini ha detto la sua sul caso, assicurando al concorrente dello show televisivo che, a suo parere, lui sia davvero un grande campione, che non ha mai mollato un istante, ha ammesso i suoi sbagli ed è in ogni caso un vanto per l’Italia. Il conduttore televisivo si è perfino lasciato andare alla commozione per la brutta notizia ricevuta dall’atleta.

Anche Giampiero Mughini si è commosso alla notizia e ha affermato che Alex Schwazer ha sbagliato, come fanno tutti gli esseri umani, ma, secondo il suo parere, ha anche già pagato lautamente la sua colpa. Fiordaliso e Vittorio Menozzi hanno lodato il coinquilino tra le lacrime. Per risollevare l’umore del gieffino si è collegata con la casa anche la moglie Kathrin, che ha espresso al marito tutto il suo dispiacere e appoggio:

Sei tu a decidere come e quando finisce la tua carriera sportiva… Saremo sempre, sempre al tuo fianco

La sentenza in realtà non è una grande sorpresa poiché, come anticipato anche da Tag24, le possibilità di uno sconto sulla squalifica erano davvero scarse.

Il percorso nel Grande Fratello 2023 di Alex Schwazer

Alex Schwazer ha varcato la porta rossa della casa più spiata d’Italia fin dal primo giorno di messa in onda dell’edizione 2023. L’atleta ha raccontato fin da subito nel programma televisivo la sua esperienza di sportivo e il grande dolore dovuto all’ultima squalifica subito, a suo dire ingiustamente, che gli impedisce, per alcune settimane, di partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Lo sportivo ha sempre visto la sua esperienza nella casa anche come un modo per raccontare questo suo problema e per provare a cambiare le cose, ottenendo uno sconto di pena. Ma così non è stato perché, nel corso della puntata del 16 novembre, Alex Schwazer ha ricevuto una sentenza negativa. Sempre molto amato dai suoi coinquilini, gli altri concorrenti del reality show avevano pensato anche di promuovere uno sciopero della fame per perorare la sua causa.

Alex Schwazer ha avuto un percorso lineare all’interno della casa più spiata d’Italia, l’unico momento di confronto acceso dell’atleta è stato con Beatrice Luzzi. Lo sportivo, infatti, aveva affermato che la coinquilina fosse invaghita di lui e che gliel’avesse confessato L’attrice ha preteso che fossero trovati i video di questo momento incriminato, ma la produzione non ha rinvenuto nulla a riguardo.