Vincita multimilionaria a Rovigo dopo l’estrazione di stasera, 16 novembre 2023, della ‘sestina’ vincente del SuperEnalotto con un jackpot del valore di oltre 85 milioni di euro. La giocata è stata effettuata alla Tabaccheria di Fornasiero Giampietro in viale Tre Martiri 23/A.
SuperEnalotto, a Rovigo nella tabaccheria di viale Tre Martiri la giocata vincente del 16 novembre 2023
Un sogno che diventa realtà, grazie allo sguardo benevolo di una buona stella che nella serata di oggi guardava verso Rovigo. Nel comune veneto è stata, infatti, effettuata la giocata che ha portato un misterioso e fortunato vincitore ad aggiudicarsi il jackpot multimilionario di 85,1 milioni di euro.
Questa la sestina vincente: 56 – 52 – 40 – 9 – 10 – 19, Jolly 50, Superstar 42.
Non si conosce ancora l’identità del fortunato o della fortunata. Si sa per certo, però, che la giocata vincente è stata effettuata in viale Tre Martiri 23/A, presso la Tabaccheria di Fornasiero Giampietro.
Il sesto ‘6’ del 2023, la vincita numero 129 dalla nascita del gioco
Non si piò dire che il 2023 sia stato un anno particolarmente sfortunato. Almeno, non lo è stato per i 6 giocatori del SuperEnalotto che hanno azzeccato le 6 sestine vincenti estratte nel corso di quest’annata che, tra l’altro, ha fatto segnare il record per una singola vincita nella storia del gioco.
Se, infatti, l’ultima sestina, quella del 10 giugno scorso a Teramo, metteva in palio un jackpot di 42 milioni, e quella precedente, datata 25 marzo e ottenuta giocando soli 2 euro online (per un montepremi di 73,8 milioni), la vincita del 16 febbraio arrivò a toccare la cifra di 371,1 milioni di euro.
Un record assoluto, nel totale delle 129 vincite nella storia del gioco, nato nel 1997. L’ammontare delle vincite complessive, suddivise nei vari premi previsti dal SuperEnalotto, è arrivato alla cifra di oltre 5 miliardi di euro.