Con un abbraccio sincero, Luciano Spalletti e Francesco Totti si sono riuniti presso l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, siglando la pace tra di loro dopo i contrasti dell’ultima stagione trascorsa insieme alla Roma, segnata dall’addio al calcio dell’ex capitano giallorosso nel 2017.

Totti – Spalletti, l’abbraccio della pace

L’occasione per siglare la pace è stata la visita della delegazione della Nazionale ai bambini ricoverati nell’ospedale romano. Spalletti aveva invitato Totti durante la trasmissione di Fiorello “VivaRai2” e l’ex calciatore ha risposto positivamente.

Oggi dunque si è finalmente consumato questo abbraccio riconciliatore dopo anni di incomprensioni e tensioni tra i due: tutto risolto tra sorrisi e scherzi. Successivamente al gesto di pace, i due hanno proseguito visitando i reparti dell’ospedale insieme, come facevano un tempo.

“Ti abbraccio dalla parte del cuore”, ha affermato il CT prima di salutare ex-capitano giallorosso tra i flash dei fotografi e i sorrisi dei presenti. Testimoni di questa storica riconciliazione anche il presidente della Figc Gabriele Gravina, il giocatore della Nazionale Giovanni Di Lorenzo, il capo delegazione azzurro Gianluigi Buffon e l’ex portiere Angelo Peruzzi.

credits: Figc

Perché Totti e Spalletti avevano litigato?

Storicamente, tra i Totti e Spalletti non c’è mai stata una relazione idilliaca. Soprattutto nel 2017, l’anno del ritiro dell’ex capitano dal calcio giocato, si erano verificati degli attriti con l’allora tecnico della Roma. Totti ha individuato in Spalletti uno dei principali artefici del suo addio al calcio. Nel capitolo del suo libro “Il secondo tragico Spalletti” e nel docufilm “Mi chiamo Francesco Totti”, l’ex capitano giallorosso ha affermato: “È stata una cattiveria. Mi hanno cacciato da Trigoria, da casa mia”. Tuttavia, oggi 16 novembre 2023, i due hanno deciso di lasciarsi alle spalle le divergenze passate.

credits: Figc

Totti – Spalletti: il video dell’abbraccio

Ecco il video dell’abbraccio tra Luciano Spalletti e Francesco Totti durante l’incontro all’Ospedale Bamin Gesù a Roma: