Sempre più investitori sono alla ricerca di interessanti strumenti di gestione del risparmio: il Conto deposito Smart Bank con tasso fino all’8% è un ottimo prodotto su cui investire.

I risparmiatori italiani amano detenere libretti di risparmio postale e buoni fruttiferi postali, ma negli ultimi mesi la loro attenzione si è rivolta verso i conti deposito.

I conti deposito sono strumenti di gestione del risparmio offerti dalle banche che stanno attraendo sempre più l’attenzione degli investitori e promettono generosi rendimenti. A seguito dell’ennesima revisione dei tassi di interesse da parte della Bce e della Fed i tassi di rendimento dei conti deposito vincolati e non hanno conosciuto un incremento davvero interessante.

Molti conti deposito offrono interessanti saggi di rendimento e sfidano i titoli obbligazionari statali, tra cui Btp e Bot. Scopriamo in questa guida come funziona il conto deposito Smart Bank con tasso fino all’8%.

Conto deposito Smart Bank con tasso fino all’8%: cos’è

Gli investitori italiani sono alla ricerca di prodotti di gestione del risparmio che consentano di proteggere i risparmi e di evitare l’erosione del potere di acquisto. Mantenere la propria liquidità parcheggiata sui conti correnti infruttiferi non è la migliore soluzione, per questo molti italiani stanno investendo in Btp ed in Bot.

Molti istituti di credito hanno potenziato l’offerta di conti deposito vincolati e non per attrarre i risparmi dei correntisti. Tra i migliori prodotti reperibili sul mercato c’è il nuovo conto deposito di Smart Bank del gruppo Cirdan.

Il conto deposito Smart bank presenta un funzionamento assimilabile a quello di un titolo obbligazionario: i sottoscrittori possono beneficiare di un passo pari a 4,5 punti percentuali il primo anno, a 5 punti percentuali il secondo anno, a sei punti percentuali il terzo anno, a 7 punti percentuali il quarto anno e a otto punti percentuali il quinto anno.

Smart Bank con questo prodotto punta a sfidare i titoli obbligazionari, proponendo tassi fissi crescenti ed un rendimento pari all’8%. Il periodo di raccolta termina il 28 novembre e la data di emissione è fissata il 30 novembre, giorno in cui viene staccata la cedola. Il giorno di pagamento degli interessi, il gruppo Cirdan si riserva il diritto di ripagare il valore nominale del capitale.

Conto deposito Smart Bank: come funziona?

Come qualsiasi altro conto deposito, questo prodotto offerto da Smart Bank consente di investire una somma di denaro per un determinato lasso di tempo. Questo conto deposito consente ai risparmiatori di chiedere un anticipo di liquidità: in questo modo il risparmiatore ha la possibilità di ricevere un prestito per un ammontare pari al 70% dell’ammontare investito.

La liquidità può essere utilizzata per altre esigenze finanziarie e l’interesse continua a maturare sull’intera somma investita nel conto deposito. Antonio De Negri, il Ceo di Smart Bank ha sottolineato che:

“Tassi tra i più alti del mercato e possibilità di ricevere un anticipo di liquidità su parte della somma investita”.

Si tratta di due peculiarità che contraddistinguono questa nuova offerta di conti step up.

Conto deposito Smart Bank sfida il Btp 5 anni

Il conto deposito Smart Bank risulta più remunerativo del Btp 5 anni: il tasso di rendimento medio è pari a 4,5 punti percentuali contro il 3,3% del titolo statale. I conti deposito sono garantiti dal Fondo interbancario di tutela dei depositi fino a 100mila euro per ciascun obbligazionista.