Juventus, i bianconeri preparano la cessione di Iling Jr. La Juventus dopo tre mesi di campionato si trova al secondo posto. La sfida dello Juventus Stadium sarà la grossa occasione per ritornare dopo anni in vetta solitaria. Intanto, la Vecchia Signora sta preparando il mercato di gennaio da diverso tempo. L’obiettivo di Giuntoli e Manna è quello di dare a Massimiliano Allegri una rosa pronta per tentare di vincere il campionato dopo tre anni e mezzo.
I due massimi dirigenti di mercato bianconeri la scorsa settimana sono stati a Londra per cercare di intavolare diverse trattative. Tra i possibili affari si è parlato di una cessione di Iling Jr, uno dei talenti più promettenti della Juventus ma che non sta trovando spazio nello scacchiere di Allegri. Il classe 2003 aveva trovato minuti importanti nella scorsa stagione. Dall’ottimo ingresso contro il Benfica a Lisbona, all’assist a Fagioli nella gara contro il Lecce allo stadio Via del Mare fino ad arrivare alla prima rete in Serie A contro l’Atalanta.
La possibile offerta dalla Premier per Iling
L’ex Chelsea ha avuto un grosso aumento del costo di cartellino e in Premier League ha diversi estimatori. Il talento britannico era finito nel mirino di diversi club del campionato inglese in estate, a partire dal Nottingham, e nella lista dei desideri di molte è rimasto, a partire ora dal Tottenham. Gli Spurs sono infatti alle prese con un clamoroso numero di infortuni sugli esterni, da Udogie a Davies fino ad arrivare ai casi di Solomon, Sessegnon e Perisic. Postecoglu si sta vedendo attorno e vorrebbe dei ricambi sulle fasce per tentare di dare fastidio alle big del campionato.
Il contratto di Iling è in scadenza tra un anno e mezzo e il suo cartellino è valutato tra i 18 e 20 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe giocare in una squadra con un gioco più offensivo e che possa metterlo nella condizione di giocarlo come ala d’attacco (il suo ruolo naturale). La Juventus ha da tempo offerto al ragazzo una proposta di rinnovo ma dall’altra parte c’è la grossa occasione di ricevere una buona cifra per finanziare il mercato di gennaio.
Mai come ora la sessione invernale potrebbe essere favorevole alla Vecchia Signora, le squalifiche di Pogba e Fagioli hanno creato delle grosse problematiche di ricambio ad Allegri a metà campo. Dall’altra parte il tecnico livornese ha grossi ricambi sugli esterni, da Kostic a Cambiaso fino ad arrivare a Mckennie, Weah e al prossimo rientrante De Sciglio, le alternative sono tante a disposizione dell’ex Milan e per questo Iling potrebbe essere sacrificabile.
Juve, si studia il colpo De Paul
La partenza del talento ex Chelsea potrebbe rendere più fattibile l’assalto a quella mezz’ala offensiva che Giuntoli vorrebbe regalare ad Allegri. Il Livornese ha richiesto un profilo di esperienza che conosca la Serie A e l’identikit perfetto è quello di De Paul, centrocampista dell’Argentina campione del mondo e dell’Atletico Madrid di Simeone, L’ex Udinese non è un giocatore chiave della formazione spagnola e non percepisce uno stipendio impossibile seppur importante (6.5 milioni di euro).
Le altre alternative per i bianconeri sono Hojbjerg del Tottenham e Lazar Samardzic, un giocatore molto caro a Giuntoli. Da non sottovalutare nemmeno l’ipotesi che porta a Phillips del Manchester City nonostante sia un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle richieste da Allegri.