Prestazione da incorniciare per Paolo Banchero. Il cestista italo-americano ha regalato la vittoria agli Orlando Magic nella gara di Nba giocata contro i Chicago Bulls durante la notte italiana. Il numero 5 ha realizzato il canestro decisivo allo scadere, infrangendo i sogni di LaVine e compagni. Con la partita in parità a soli 7 secondi dallo scadere, Banchero ha vinto il duello con Alex Caruso segnando in fade away dopo una finta. I Bulls, dato il poco tempo a disposizione, non sono riusciti a rispondere e hanno perso con il punteggio di 96 a 94.

NBA, Banchero decisivo contro Chicago: la stella dei Magic continua a stupire

Nel complesso Banchero ha giocato un’ottima partita ed è stato il miglior realizzatore del suo team. Il cestita nato a Seattle ha chiuso l’incontro con 17 punti, 3 assist e 9 rimbalzi, rispettando la sua media stagionale. In questo inizio di Nba, l’ala grande dei Magic ha tenuto una media di 18.7 punti a partita, con 7 rimbalzi e 4.9 assist. Il rookie dello scorso anno vuole confermarsi e dimostrare di essere uno dei giocatori più forti della Lega americana. La concorrenza è alta ma, fino a questo momento, Banchero non ha deluso le attese.

Il resoconto della giornata di NBA

Nella notte italiana si sono giocate otto partite di Nba. Il big match della Eastern Conference tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers è stato vinto da Tatum e compagni. I 40 punti della coppia Embiid-Maxey non sono bastati per fermare la furia di Boston. Questa giornata di Nba fa segnare anche la rinascita di Damian Lillard, autore di 37 punti nella vittoria di Milwaukee contro Toronto. Bene anche i Phoenix Suns trascinati da Booker e Durant, mentre cadono i Lakers di LeBron James contro i Sacramento Kings.