In provincia di Palermo un inseguimento su strada mette in pericolo un 52enne, precisamente a Villabate. L’uomo sarebbe stato aggredito da un altro automobilista, un 24enne che è stato presto segnalato alle forze dell’ordine e poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Palermo, l’inseguimento tra tamponamenti e minacce a Villabate
Tutto inizia con una mancata precedenza stradale: si arriva ad una lite e poi ad un violento inseguimento che culmina con il tamponamento ripetuto dell’auto del malcapitato automobilista palermitano, che ha ricevuto minacce di morte e numerosi insulti da un 24enne alla guida.
I carabinieri della compagnia di Misilmeri sono riusciti a fermarlo, rintracciando le due automobili grazie alla chiamata al 112 del 52enne. Sono intervenuti prontamente, impedendo che la vicenda degenerasse.
La resistenza a pubblico ufficiale e l’arresto
Il giovane non si è arreso e non ha risposto all’alt intimato dalle forze dell’ordine. Si è dato alla fuga a tutta velocità, mettendo in pericolo la sicurezza di altri cittadini del centro abitato e dei passanti. Alla fine, le forze dell’ordine hanno fermato il giovane.
L’inseguimento si è concluso con l’arresto dell’indagato. Il pm inizialmente per lui ha disposto gli arresti domiciliari. A seguito della convalida, il gip ha sottoposto il 24enne all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Lo scorso 7 novembre si sono verificate altre resistenze a pubblico ufficiale per scontri sui Navigli tra ultras Milan e Psg. Un altro pericoloso inseguimento si è verificato in Francia il 14 novembre: un morto e due feriti.