I Metallica hanno mantenuto la loro promessa e torneranno nuovamente in Italia con una nuova data. La band è reduce dal nuovo album 72 Seasons composto da 12 tracce, ed è uscito in forma fisica e in tutti gli store di streaming musicale il 14 aprile 2023.
Il disco è stato prodotto da Greg Fidelman noto per aver lavorato ai dischi di Red Hot Chili Peppers, System of a Down, Audioslave, Marilyn Manson e Johnny Cash. Il cantante James Hetfield e il batterista Lars Ulrich hanno affiancato il producer nel processo creativo del disco.
Metallica agli I-Days a Milano: date, biglietti e dove comprarli
Il gruppo infiammerà il palco dell’evento I-Days 2024 all’Ippodromo La Maura che si terrà il 29 maggio 2024 a Milano. Sarà l’unica data italiana dell’iconica band thrash metal, ed è parte integrante dell’M72 World Tour.
I biglietti saranno disponibili tramite prevendita dal 17 novembre su LiveNation.it e tramite vendita classica il 20 novembre su TicketOne e tutti i circuiti ufficiali.
La potenziale scaletta del concerto
I Metallica durante la promozione dell‘M72 World Tour 2024 non hanno mai subito variazioni all’interno della loro scaletta.
Di seguito l’attuale setlist per gli I-Days 2024:
- It’s a Long Way to the Top (If You Wanna Rock ‘n’ Roll) (AC/DC song)
- The Ecstasy of Gold (Ennio Morricone)
- Creeping Death
- For Whom the Bell Tolls
- Ride the Lightning
- Lux Æterna
- 72 Seasons
- If Darkness Had a Son
- Welcome Home (Sanitarium)
- Fade to Black
- You Must Burn!
- Orion Play
- Sad but True
- Fuel Play
- Whiskey in the Jar (cover)
- Seek & Destroy
- One
- Master of Puppets