Ennesima tragedia in Irpinia. Un ragazzo di 31 anni si è tolto la vita nel suo appartamento di Ariano Irpino, in pieno centro città.
Avellino, 31enne morto suicida ad Ariano Irpino: cosa è successo
Il giovane è stato ritrovato privo di vita dal padre, in una casa al centro del Tricolle, in via Giovanni XIII. L’uomo ha allertato immediatamente i soccorsi ma per il figlio era troppo tardi. Nessuna indagine è in corso, dopo l’esame esterno i carabinieri della Procura di Benevento hanno rilasciato la salma ai familiari per il funerale.
L’intera comunità di Ariano Irpino è in lutto. L’ultimo saluto al giovane, benvoluto da tutti, si terrà alla Chiesa di San Pietro Apostolo in via Guardia alle ore 16:00.
L’Irpinia e la percentuale di suicidi in continuo aumento
Nel corso degli anni il numero dei suicidi in Irpinia continua a crescere esponenzialmente, sia nelle fasce di giovanissimi che adulti.
E’ stimato che circa 7 persone su 100.000 si tolgono la vita e almeno 9 ci provano. Un numero preoccupante che nasce dall’alto tasso di disoccupazione e dal forte stato di depressione affrontato da numerose persone sul territorio e che solleva una importante riflessione sulla lotta per la salute mentale ad Ariano Irpino, Avellino e in tutta Italia.