Perché il Grande Fratello non va in onda questa sera 15 novembre 2023? Andiamo a scoprire il motivo dello spostamento della ventesima puntata del reality prevista per oggi.
Perché il Grande Fratello non va in onda questa sera 15 novembre 2023?
Per cedere spazio al lancio del nuovo programma “Io Canto Generation”, il Grande Fratello aveva subito una modifica nel suo orario, con la seconda puntata settimanale spostata dal giovedì al mercoledì, prevista quindi per stasera. Ma questo non avverrà più: il GF, con l’attesa partecipazione di Perla Vatiero (precedentemente posticipata a causa della positività al Covid della concorrente), è stato spostato improvvisamente poche ore prima della diretta.
Il prossimo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini è stato ripianificato per giovedì 16 novembre, sostituendo così il debutto rimandato del talent show condotto da Gerry Scotti. Questa sera, al posto del GF, Canale5 trasmetterà in prima serata il film “Il Gladiatore” con Russell Crowe. Per “Io Canto Generation” questo è il terzo rinvio, sebbene la partenza fosse stata annunciata come definitiva. La decisione di spostare il programma è stata presa a sole 24 ore dal suo debutto.
Perché “Io Canto Generation” è stato spostato?
Il cambiamento nel programma di “Io Canto Generation”, il terzo di fila, sembra essere stato determinato per evitare un confronto diretto tra la nuova edizione del talent show di Gerry Scotti e le ATP Finals 2023 a Torino. La copertura dell’evento con i campioni di tennis proposto da Rai2 ha generato un notevole interesse degli spettatori, portando alla modifica del palinsesto della rete pubblica e influenzando anche la programmazione della concorrenza.