Dopo una carriera di livello assoluto David De Gea è rimasto svincolato. Il portiere spagnolo è attualmente senza squadra ed è a caccia di una nuova avventura. Dopo più di 500 presenze con la maglia del Manchester United il classe 1990 è intenzionato a rimettersi in gioco e vorrebbe farlo nel minor tempo possibile. Il 33enne, che negli scorsi mesi ha valutato anche l’opzione ritiro, interessa a più di un club e la sua grande esperienza potrebbe fare ancora la differenza.

De Gea cerca un club da acquistare: resta viva l’ipotesi Eldense

L’ex Atletico Madrid ha intenzione di tornare in Spagna, dove è seguito dal Real Betis. Resta viva anche l’ipotesi Eldense, squadra che milita nella seconda serie spagnola. In questo caso, però, ci potrebbe essere molto di più di un semplice trasferimento. De Gea, infatti, avrebbe l’ambizione di acquistare la società spagnola. Il proprietario del club, Pascual Pérez, ha annunciato di voler mettere in vendita l’Eldense. L’imprenditore è riuscito a portare il club dalla terza divisione ai vertici del calcio professionistico in soli quattro anni. Un vero e proprio miracolo al termine del quale ha scelto di tirare i remi in barca.

De Gea ha fiutato l’affare e lo scorso 6 novembre ha incontrato Pérez per parlare del progetto e delle condizioni di vendita. D’altronde la sua volontà di essere al comando di una società calcistica non è certo una novità. Già nel 2019 De Gea aveva provato ad acquistare le azioni dell’Elche senza successo ma ora è pronto a riprovarci. L’estremo difensore vuole seguire le orme di alcuni suoi colleghi e gettarsi nel mondo dell’imprenditoria.

Dal calcio ai videogiochi: tutti i business di Piqué

Uno dei primi a intraprendere questa nuova carriera è stato Gerard Piqué. Dopo il ritiro l’ex Barcellona ha acquisito l’Andorra FC tramite la sua holding Kosmos e il club sta ottenendo ottimi risultati. La squadra di Piqué milita nella seconda divisione spagnola ma ha intenzione di ottenere altri grandi traguardi. Le attività imprenditoriali dell’ex difensore, però, non finiscono qui.

Tra le sue aziende più importanti figura Kosmos, che unisce il mondo dello sport con quello dei media e dell’intrattenimento. Inoltre, Piqué ha fondato una propria squadra per il mondo dei videogiochi denominata KOI e ha inaugurato la King’s League.