Archiviato il divertente weekend di Interlagos, la Formula 1 si appresta a tornare a Las Vegas più di 40 anni dopo l’ultima volta. Per celebrare questo attesissimo ritorno a Sin City, alcune scuderie hanno deciso di “vestire” una particolare livrea. Tra queste ci sono la Ferrari, che si è tinta di bianco, e la Williams. La casa di Grove, con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha presentato il nuovo stile della vettura.
La Williams Racing è lieta di svelare la sua livrea speciale per il Gran Premio di Las Vegas del 2023, segnando il ritorno di questo sport a Sin City per la prima volta in oltre 40 anni. La livrea si ispira alla famosa spettacolarità di Las Vegas, con il cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas” e le luci cabochon che hanno dato vita al deserto nel corso della sua storia. La scritta Williams illuminata è un cenno all’iconico Neon Boneyard, completando un omaggio all’energia elettrica di Las Vegas sul coperchio del motore e sulle piastre terminali dell’alettone posteriore.
Le parole del team manager Vowles in vista di Las Vegas
Dopo gli incidenti del Gran Premio del Brasile, il Team Principal della Williams James Vowles ha parlato in vista della prossima gara.
Penso che a Las Vegas ci sono elementi che si adattino bene alla nostra vettura. Gli aspetti positivi sono che, se si conta l’efficienza della vettura in termini di ali, è vicino a Monza, massimo Spa. Sappiamo che in queste condizioni la macchina si è comportata bene. Sarà difficile vedere alte temperature, saranno probabilmente di 9 o 10°C dovendo correre di notte. Questo ci toglierà uno dei nostri talloni d’Achille. Sarà comunque un asfalto nuovo e con una superficie scivolosa, in Qatar abbiamo visto come i tempi sono cambiati nel corso del weekend, anche per come le vetture si comportavano. Ciò crea opportunità ma anche rischi allo stesso tempo. Sicuramente, rispetto agli scorsi appuntamenti, può trattarsi di una buona opportunità per andare a punti e aumentare il gap su AlphaTauri in campionato.
La classifica costruttori: Williams a +7 su AlphaTauri prima di Las Vegas
1 – Red Bull: 782 punti
2 – Mercedes: 382 punti
3 – Ferrari: 362 punti
4 – McLaren: 282 punti
5 – Aston Martin: 261 punti
6 – Alpine: 108 punti
7 – Williams: 28 punti
8 – AlphaTauri: 21 punti
9 – Alfa Romeo: 16 punti
10 – Haas: 12 punti
Il programma del weekend di Las Vegas
Dalla cerimonia di apertura fino alla gara: il programma del weekend di Formula 1 a Las Vegas.
Giovedì 16 novembre
- Cerimonia di apertura: ore 4.30
Venerdì 17 novembre
- FP1: ore 05:30 – 06:30
- FP2: ore 09:00 – 10:00
Sabato 18 novembre
- FP3: ore 05:30 – 06:30
- Qualifiche: ore 09:00
Domenica 19 novembre
- Gara: ore 07:00