Anche Morten Thorsby dice no alla guerra in Medio Oriente. Il centrocampista del Genoa si è unito alla campagna per la pace, chiedendo il cessato il fuoco attraverso il proprio profilo Instagram. Il classe 1996 ha condiviso una storia in cui appare l’etichetta “ora tocca a te” con la frase “We demand an immediate ceasefire in” e la bandiera palestinese. Si tratta di un’iniziativa che sta trovando molto spazio sui social network e che vede impegnati diversi personaggi di grande notorietà.
Genoa, Thorsby contro la guerra: anche Gueye dell’Everton si schiera
Thorsby non è il primo giocatore a schierarsi in favore della fine del conflitto. Al termine della sfida di Premier League tra Crystal Palace e Everton, il man of the match Idrissa Gueye ne ha approfittato per mandare un messaggio di pace.
Cessate il fuoco. Dopo aver segnato un gol decisivo ieri, provo un immenso orgoglio ma anche una profonda preoccupazione per ciò che sta accadendo nel mondo. Ogni giorno, le vittime innocenti dei conflitti vivono nell’angoscia e nella paura. Un cessate il fuoco è più che necessario.
La stagione di Thorsby in rossoblù
Il ritorno di Morten Thorsby in Serie A ha superato le aspettative. Il giocatore norvegese, reduce dall’esperienza all’Union Berlino, ha disputato 10 partite, segnando un gol e fornendo un assist. Nonostante sia partito titolare solamente in quattro occasioni, il 27enne ha dato sicurezza alla metà campo dei liguri e si è rivelato un’ottima alternativa per la formazione di Alberto Gilardino. Il centrocampista ha confermato di essere un ottimo incontrista e di non disdegnare gli inserimenti offensivi in area di rigore.