Dopo la presentazione a San Siro, nelle ultime ore l’Inter e Qatar Airways hanno annunciato l’accordo che vedrà la compagnia aerea diventare l’Official Global Airline Partner del Club fino alla stagione 2025/26. Una notizia non da poco per i nerazzurri che hanno stretto una partnership con uno degli sponsor più importanti al mondo.
Il comunicato ufficiale dell’Inter
Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter che ufficializza l’importante accordo con Qatar Airways:
“Questa partnership unisce due brand che condividono il prestigio, l’eleganza e la capacità di generare emozioni. L’identità del Club, caratterizzata dai valori di fratellanza e unione, si allinea così con la missione della compagnia aerea di unire il mondo attraverso il potere dello sport, simboleggiando l’eccellenza negli ambiti dell’aviazione e del calcio, si legge nella nota. L’accordo include attivazioni di brand, hospitality e marketing, comprese soluzioni di viaggio su misura per tutti i tifosi dell’Inter, e consente a Qatar Airways di rafforzare la propria presenza in Italia e in Europa, un territorio di estrema importanza per la compagnia aerea”.
Prosegue il comunicato:
«La partnership è stata formalizzata con due incontri tra i top management di Inter e Qatar Airways, che si sono tenuti domenica nell’Inter HQ con il CEO Corporate dell’Inter Alessandro Antonello e martedì al Dubai Airshow 2023, dove Badr Al Meer – Group Chief Executive di Qatar Airways – ha accolto la dirigenza nerazzurra e la Legend Marco Materazzi. La delegazione nerazzurra ha consegnato a Qatar Airways una maglia con il numero 7, per celebrare le sette nomine della compagnia aerea come “World’s Best Airline”».
La nuova collaborazione era stata svelata prima della gara casalinga vinta per due a zero contro il Frosinone, queste le parole di Alessandro Antonello:
«Siamo orgogliosi di accogliere Qatar Airways all’interno della nostra famiglia di global partner . Questo accordo conferma il sempre crescente appeal del nostro brand, che arriva oggi a legarsi a una delle compagnie aeree leader a livello internazionale e con cui condividiamo l’impegno nel creare connessioni tra tutti i luoghi e le persone del mondo. Grazie a questa partnership metteremo a disposizione di Qatar Airways i nostri principali touchpoint: la nostra fanbase che conta oltre 400 milioni di tifosi in tutto il mondo, la nostra gloriosa storia, i nostri valori e il legame profondo con la città di Milano saranno di supporto al nostro nuovo partner per lo sviluppo del loro business».
Mkhitaryan a un passo dal rinnovo
Oltre agli accordi commerciali l’Inter sta iniziando a progettare il futuro approfittando della pausa nazionali. Il club vice campione d’Europa sta preparando da tempo il rinnovo del capitano Lautaro Martinez ma in casa nerazzurra si sta lavorando da tempo al prolungamento di un altro pilastro: Mkhitaryan. L’armeno era arrivato la scorsa estate dalla Roma in punta di piedi. A 33 anni nessuno si sarebbe aspettato una stagione del genere da parte dell’ex Arsenal che ha spodestato nelle rotazioni un punto di riferimento come Brozovic. Il classe 1989 insieme a Çalhanoğlu e Barella compone uno dei migliori reparti di metà campo del mondo.
L’ex Roma dopo l’addio da diverso tempo all’Armenia in questa sosta sarà il principale big che continuerà a lavorare alla Pinetina durante la pausa delle nazionali in vista del derby d’Italia contro la Juventus del prossimo 26 novembre. Oltre che in allenamento, l’ex Arsenal lavora anche fuori dal campo. Nel mirino c’è infatti il prolungamento di contratto, per il quale sono già state impostate importanti basi del discorso con l’agente Rafaela Pimenta: l’accordo decisivo potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Nonostante l’età elevata (35 anni il prossimo Gennaio) l’Inter vuole blindare l’armeno almeno per un’altra annata, anche se non è da escludere un rinnovo biennale fino al 2026.