Inizia la fase finale della Women’s Champions League: dove vedere Bayern Monaco-Roma femminile in Tv e in streaming? Questa è la prima domanda che ci balza in mente perché sappiamo che le ragazze di Alessandro Spugna sono le uniche a rappresentarci dopo l’uscita anzi tempo della Juventus.
Superato il turno preliminare agevolmente battendo la squadra polacca del Vorskla Poltava le giallorosse sono state inserite dal sorteggio di Montecarlo nel gruppo C, un girone di ferro nel quale sono presenti anche Paris Saint Germain, Ajax.
La nuova avventura nel prestigioso torneo continentale per club inizia subito con un impegno molto ma molto duro. A testare la campionesse d’Italia lo spauracchio Bayern Monaco che dopo 7 partite in Frauen-Bundesliga è lì prima da sola davanti al Wolfsburg vice campione ‘d’Europa.
Non poteva dunque capitare peggior inizio per le giallorosse che pure hanno voglia di fare bene e soprattutto di ripetersi finanche a raggiungere i quarti. Non sarà facile ma la buona campagna acquisti e l’unità di intendi dimostrata finora da tutte le interpreti che vestono la maglia scudettata portano a pensare positivo.
La spinta in più inoltre per cercare di andare più avanti possibile è data del fatto che la sola Roma si porta dietro il fardello del ranking dal momento in cui è anche l’unica italiana a partecipare alle coppe.
Chi ben comincia è a metà dell’opera e allora non ci resta che tifare Giacinti e compagne affinché dimostrino il loro valora anche fuori dai confini italiani. Il calcio internazionale a tutt’oggi rispetto al nostrano è di tutt’altro spessore questo non preclude però la possibilità alla Roma di provarci fino all’ultimo istante perché il detto “il pallone è rotondo” vale anche per il calcio femminile.
Dove vedere Bayern Monaco-Roma femminile in Tv e in streaming
La Champions League femminile è un esclusiva di Dazn pertanto la partita in terra tedesca tra Bayern Monaco e Roma sarà trasmessa dalla piattaforma on line della Perform Group.
Gli appassionati e tifosi della Roma possono seguire la gara in diretta attraverso l’app Dazn scaricabile dagli tore di smart Tv, smartphone e tablet. Qualora la smart Tv non fosse compatibile con il servizio sarebbe necessario collegarvi dei dispositivi esterni tipo console di gioco (una tra Playstation e Xbox) o devices (Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv e TimVisionBox) sui quali è possibile scaricare senza problemi l’applicazione Dazn.
Di seguito in sintesi le informazioni sul match della Women’s Champions League:
• Partita: Bayern Monaco-Roma
• Data: mercoledì 15 novembre 2023
• Orario: 18:45
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Arbitro
Designazione arbitrale ricaduta su una compagine tutta inglese. L’arbitra Rebecca Welch sarà assistita da Natalie Aspinall e Emily Carney e dalla quarta ufficiale Abigail Byrne.
Precedenti
Tra Bayern Monaco e Roma a livello femminile non si sono mai registrate partite ufficiali pertanto non ci sono precedenti di cui parlare. La gara per la prima giornata del gruppo C di questa edizione della Women’s Champions League rappresenterà il primo scontro diretto tra le due squadre.
Probabili formazioni
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Eriksson, Naschenweng; Zadrazil, Stanway; Dalmann, Damnjanovic, Buhl, Schuller. All. Straus
ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Aigbogun; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens. All. Spugna
Prossimo turno: le avversarie di Bayern e Roma nella 2ªgiornata del gruppo C
La seconda giornata della Women’s Champions League si giocherà tra una settimana esatta. Giovedì 23 novembre torneranno in campo tutte le pretendenti alla vittoria finale.
Nel girone C il Bayern Monaco giocherà di nuovo in casa contro il Paris Saint Germain alle 18:45 mentre la Rom andrà a l Tre Fontane riceverà l’Ajax (teoricamente l’avversario più abbordabile delle tre)