Rinnovi Juventus: Vlahovic sì, Chiesa nì. Questi gli ultimi exit poll in casa bianconera sulla questione relativa al prolungamwento del contratto dei due attaccanti della squadra di Massimiliano Allegri. Riflessioni in corso tra i vertici del club sulle prossime mosse strategiche. Cristiano Giuntoli ha intavolato il discorso rinnovo con l’entourage die entrambi i calciatori. Ad oggi, l’attaccante serbo sembra il più vicino a siglare un allungamento dell’accordo. L’idea della società è quella di sancire la scadenza oltre il 2026, consacrando il classe 2000 come l’attaccante del presente e – soprattutto – del futuro della Juventus. Dopo i flirt della scorsa estate con altri club, il rinnovo di Vlahovic è argomento di priotaria importanza.
Possibile la fumata bianca già nei prossimi giorni: Vlahovic vuole legarsi alla Juventus e continuare la sua ascesa. Una crescita costante, che sembra aver incassato un brusco rallentamento negli ultimi mesi. Appena quattro gol sino ad oggi per Dusan, che con Federico Chiesa compone l’attacco titolare della Juventus 2023/24. Se il management sportivo del club si professa fiduciuso per quanto riguarda il rinnovo del serbo, discorso diverso per quel che riguarda il calciatore italiano.
https://x.com/juventusfc/status/1724049476070027586?s=20
Rinnovi Juventus: Vlahovic sì, Chiesa nì. I dettagli
Tempo di rinnovi contrattuali in casa Juventus. Di scelte, strategie che segneranno il futuro del club. Con la sosta per le Nazionali che sancisce lo stop nel prossimo weekend, la Juventus è al lavoro sul fronte rinnovi. Una questione apparentemente spinosa è quella legata al futuro di Federico Chiesa. Una preoccupante fase di stallo, quello vebuta a frapporsi nella trattativa per il prolungamento contrattuale dell’ex Fiorentina. L’attaccante vedrà il suo contratto scadere a giugno 2025. Una deadline non imminente, ma che tiene il club in apprensione. Reiventato seconda punta nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, Chiesa ha realizzato quattro reti in undici gare di campionato. Sono attese novità importanti nei prossimi giorni.
Oltre a Vlahovic e Chiesa, la politica dei rinnovi in casa Juventus comprende altri nomi eccellenti. Su tutti, quello di Adrien Rabiot. Dopo il rinnovo annuale sancito la scorsa estate, il centrocampista vedrà scadere il suo legame con la Vecchia Signora il prossimo giugno. La fascia di capitano, consegnata da Allegri dopo l’infortunio di Danilo, rappresenta un segnale: il club intende puntare sul calciatore francese anche nelle prossime stagioni. Dopo i prolungamenti di contratto per Gatti, Locatelli e Fagioli, il prossimo calciatore più vicino alla firma sembra Daniele Rugani. Il difensore ex Empoli, in gol nell’ultima sfida contro il Cagliari, dovrebbe firmare il prolungamento con il club bianconero nei prossimi giorni.
Capitolo campionato: tra dieci giorni la sfida con l’Inter
La mancata partecipazione alla Champions League 2023/24 pesa come un macigno sulle casse della società bianconera. Allegri si professa cauto e annuncia il quarto posto come obiettivo stagionale. Ma l’avvio della stagione, che proietta Danilo e compagni a due punti dalla vetta della classifica occupata dall’Inter, consente di sognare. La prossima giornata del campionato potrebbe regalare un primo punto di svolta: c’è lo scontro diretto, il Derby d’Italia che torna a valere il vertice della classifica. Domenica 26 novembre, a San Siro sarà sfida cruciale: quella che può indirizzare le sorti di una stagione.