Tragedia in Ohio, negli Stati Uniti dove un autobus pieno di studenti è stato tamponato da un camion oggi 15 novembre 2023. Lo scontro è stato molto violento e sei persone che viaggiavano a bordo del mezzo di trasporto e di un’auto sono morte, altre 18 invece sono rimaste ferite.

Incidente in Ohio del 15 novembre 2023

Erano diretti ad una competizione musicale dello Stato i giovani rimasti coinvolti nel terribile incidente in Ohio. Poche ore fa un pullman pieno di studenti si è scontrato sull’Interstate 70. Il mezzo che trasportava membri della banda del distretto scolastico locale della Tuscarawas Valley è stato quasi completamente distrutto nell’impatto. Sono sei le vittime e 18 le persone che sono in questo momento in ospedale.

Tra i morti ci sono anche alcuni studenti. I primi nomi resi noti dalle autorità sono quelli dei tre ragazzi deceduti, due 18enni ed un 15enne. Nel terribile urto è rimasto poi coinvolto un altro veicolo sul quale viaggiavano un insegnante e due genitori: le vittime avevano 56, 39 e 45 anni.

Le dinamiche

Nel caos generale provocato dall’urto la polizia locale è riuscita a ricostruire le esatte dinamiche del terribile scontro. L’incidente ha infatti provocato una reazione a catena: oltre all’autobus e al mezzo pesante sono rimasti coinvolti almeno altri cinque veicoli. Necessaria l’assistenza medica anche per i feriti a bordo degli altri mezzi.

Le parole del governatore De Wine

La notizia è subito arrivata al governatore dell’Ohio Mike De Wine che ha comunicato che le bandiere sugli edifici governativi della capitale e nella contea di Tuscarawas saranno a mezz’asta. Il governatore repubblicano ha detto che la tragedia non è facile da descrivere e ha espresso la sua vicinanza alle famiglie coinvolte e ai feriti. Di recente si è verificato un tragico incidente in Louisiana, sempre negli Usa.