Non si risparmia il presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini che ha parlato ai microfoni di TAG24 dello stato dell’arte dello sport professionistico post pandemia e dei recenti giudizi da parte del presidente del Coni Malagò sul derby di Roma.

Casini ‘risponde’ a Malagò sul derby di Roma

C’è una buona notizia: lo sport professionistico è in una fase di ripresa post pandemia e lo dimostrano i dati. A dirlo è il presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini che però parla di una ripresa ancora nelle sue fasi iniziali. Spazio anche ai ringraziamenti al presidente del Napoli De Laurentiis che conferma il fatto che nella Lega tutte le squadre possono esprimere una loro posizione:

“Io ringrazio il presidente De Laurentiis perché conferma il fatto che la Lega è un’associazione democratica dove le squadre possono esprimere le diverse posizioni e poi si arriva ad una decisione ed in questo caso è ad ampia maggioranza. Il Ministro Abodi ha già confermato la bontà dell’accordo in un contesto estremamente difficile dove anche là Premier sta facendo fatica a collocare i propri diritti a prezzi più alti”.

C’è tempo anche per parlare del derby di Roma terminato a reti bianche e divenuto nel corso degli ultimi giorni una delle partite più contestate dai tifosi italiani che hanno preferito di gran lunga la spettacolare partita tra Chelsea e Manchester City. Tra i tanti che hanno contestato la stracittadina romana c’è il presidente del Coni Malagò, a detta di Casini non è pensabile che un tifoso possa esprimere un giudizio oggettivo sul derby:

Il calcio italiano resta il più competitivo, anche guardando i campionati e le partite non al top per la classifica. Ogni partita ha una storia a sé, poi per quanto riguarda Malagò non credo che un tifoso possa dare un giudizio oggettivo sul derby”.

Il ritorno di Mazzarri

Non manca una domanda sul ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli a dieci anni dall’ultima volta. Casini si dice contento per la ‘nuova’ avventura del tecnico toscano in Campania e gli fa un grande in bocca al lupo:

“Per quello che abbiamo visto si, era una cosa che poteva avvenire. È un allenatore italiano e gli faccio un in bocca al lupo”.