San Marino-Italia Under 21 dove vederla in Tv e in streaming è una notizia che interessa tutti gli sportivi e gli appassionati di calcio che gradiscono seguire anche gli azzurrini nella loro cammino di qualificazione verso la Slovacchia paese ospitante la fase finale dei campionati europei di categoria.

Il CT Nunziata in questi giorni deve preparare i suoi ragazzi affinché il primo e il secondo impegno previsti portino i punti che servono per migliorare una classifica che ad oggi ci vede terzi.

Il primo confronto da disputare è quello contro la selezione dei pari età della Repubblica di San Marino ancorata a zero punti dopo 4 giornate. L’avversario non sarà sicuramente ostico come l’Irlanda capolista che gli azzurrini devono affrontare il 21 novembre ma necessità di tanto rispetto perché spesso è proprio nelle gare sottovalutate che si lasciano punti e rimpianti.

San Marino-Italia Under 21 dove vederla in Tv e in streaming

La partita tra San Marino e Italia Under21 che si giocherà giovedì 16 novembre e che avrà il calcio d’inizio alle 18:30 sarà trasmessa dalla Tv di stato su Rai 2. La stessa emittente garantirà la visione dell’incontro in diretta streaming attraverso il servizio di RaiPlay utilizzabile tramite app scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure tramite il sito ufficiale www.raiplay.it raggiungibile da browser da Pc.

• Partita: San Marino-Italia Under 21,

• Data: 16 novembre 2023

• Luogo e orario: Serravalle, San Marino Stadium – ore 18:30

• Diretta TV: Rai 2

• Diretta streaming: Raiplay

Arbitro

Squadra di arbitri finlandese quella designata per dirigere la partita tra San Marino e Italia Under 21. A fischiare il calcio d’inizio e durante tutta la partita Joni Hyytiä. Sami Nykänen e Veli-Matti Leppänen saranno i suoi assistenti in vesti di guardalinee e Petri Viljanen in quelli di quarto uomo.

Precedenti

I precedenti tra le due nazionali a livello di rappresentative Under 21 sono solo due terminati con due vittorie dell’Italia e valide entrambe per le qualificazioni agli europei di categoria:

  • San Marino – Italia 0-2 giocata il 4/10/1989
  • Italia – San Marino 2-0 disputata il 29/11/1989

Probabili formazioni

SAN MARINO (3-5-2): Amici; Giocondi, Giambalvo, Sancisi M.; Guidi, Dolcini, Sancisi N., Pasolini, Contadini; Zannoni, D’Addario. CT Matteo Cecchetti

ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Calafiori, Ruggeri; Bove, Prati, N’dour; Casadei; Colombo, Ambrosino. CT Carmine Nunziata

Prossimo turno: gli avversari di San Marino e Italia

La nazionale Under 21 della Repubblica di San Marino tornerà a giocare dopo l’impegno contro l’Italia il 22 marzo 2024. Sarà ospitata per la sua sesta partita di qualificazione ad Euro 2025 dalla Norvegia.

Gli azzurrini invece scenderanno in campo per la sua quinta partita del girone A nel pomeriggio del 21 novembre contro la capolista Irlanda del Nord.

Convocati Under 21

Tra i convocati del CT Nunziata per le partite di qualificazione agli Europei ci sono due novità: Tommaso Barbieri laterale di proprietà della Juventus in forza attualmente al Pisa e Willy Gnonto l’attaccante del Leeds United anche nel giro della nazionale maggiore.

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Pro Vercelli), Gioele Zacchi (Giana Erminio)

Difensori: Tommaso Barbieri (Pisa), Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari)

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Catanzaro), Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds United), Luca Koleosho (Burnley), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)