“Amore + Iva” è in diretta o registrato? Il recente tour teatrale di Checco Zalone è stato un vero e proprio successo, con ogni spettacolo sold out. La tournée ha coperto un anno intero, con ben 111 date in 17 regioni e 38 città, per un totale di 370 mila spettatori. Ora, questo spettacolo approda anche in televisione

“Amore + Iva” è in diretta o registrato?

“Amore + Iva” sarà trasmesso su Canale 5 alle 21.25 di martedì 14 novembre. Si tratta di una registrazione effettuata a maggio presso l’Arena di Verona. Durante le due ore di spettacolo, che promettono di essere divertenti e ricche di battute dissacranti, Checco sarà accompagnato dalla sua band storica e da due performer.

Nel corso del suo show, Checco intratterrà il pubblico, imiterà personaggi famosi come Andrea Bocelli, Adriano Celentano e Vladimir Putin, eseguirà canzoni ormai famose e suonerà il piano. Ma non finisce qui: attraverso le sue battute, l’artista spingerà il pubblico a riflettere su temi importanti come l’amore, la guerra, l’accoglienza, la solidarietà e l’equità sociale.

Dove è stato registrato “Amore + Iva”?

Come detto, lo spettacolo in onda su Canale 5 è stato registrato a maggio durante la tappa del tour teatrale del comico all’Arena di Verona.

“Amore + Iva” ha fatto il suo debutto a Firenze nel novembre 2022. Durante le 111 date, lo spettacolo ha attraversato l’intero territorio italiano. Ha persino fatto tappa in Svizzera, ottenendo un successo straordinario. In un’intervista al ‘Corriere della Sera’, Zalone ha raccontato che a Lugano e Zurigo si sentiva come Michael Jackson. A Ginevra, ha fatto morire dal ridere il pubblico parlando dell’assenza del bidet e ha lanciato un appello al sindaco affinché convertisse la grande fontana, il ‘Jet d’eau’, in un bidet per gli italiani all’estero.

E così, replica dopo replica, con ovazioni dopo ovazioni, Checco ha raggiunto l’ultima data del tour, il 9 ottobre al Forum di Assago a Milano. Ha salutato e ringraziato il pubblico in delirio, dicendo: “Ho dato il 100 percento del mio amore a voi (citando il titolo dello spettacolo). Se tratterrete anche solo il 22 percento di questo amore che vi ho dato, che avete imparato stasera, che è l’Iva, avremo un mondo migliore. So che suona retorico, ma non sapevo come concludere questa meravigliosa serata”. E poi ha abbracciato commosso la sua compagna Mariangela e le sue figlie Gaia e Greta, che sono salite sul palco insieme a lui.