Ecco tutti i dettagli sull’uscita e sulla durata dell’attesissimo prequel della saga di “Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente”, diretto da Francis Lawrence.
Quando esce al cinema “Hunger Games 5”?
Finalmente è tutto pronto per “Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente”, il nuovo film della fortunatissima saga. Il prequel uscirà nelle sale italiane, domani mercoledì 15 novembre 2023. L’ultimo lavoro di Francis Lawrence è un adattamento del best-seller dell’amatissima scrittrice Suzanne Collins, pubblicato nel 2020 e tradotto in 53 lingue.
Continuerà l’avventura all’interno del futuro apocalittico e distopico dove gli abitanti dei dodici distretti si sfidano fino alla morte. Il film racconterà le origini di Coriolanus Snow – interpretato da Tom Blyth – prima della sua ascesa come tiranno di Panem, partendo dalla sua vita in famiglia, una stirpe ricca poi caduta in disgrazia in seguito alla guerra di Capitol City.
Ecco un approfondimento su “Hunger Games 5” di Francis Lawrence con il trailer del film.
La durata di “Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente”
Il prequel della saga di “Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente” uscirà finalmente domani sul grande schermo in Italia: la durata del film è di 157 minuti. L’ultimo progetto del regista Francis Lawrence è stato presentato in Italia durante una speciale occasione: il Lucca Comics and Games 2023, uno dei festival legati al mondo dei libri, fumetti, film e videogiochi più amati d’Europa.
La sceneggiatura del film è un prodotto delle mani di Michael Lesslie e Michael Arndt. Il giovane Coriolanus Snow, protagonista della pellicola, sarà interpretato da Tom Blyth mentre Rachel Zegler vestirà i panni di Lucy Gray Baird.