Tragedia a Tavernago, piccola frazione in provincia di Piacenza. Un uomo di 72 anni è stato trovato morto all’interno della sua abitazione nella mattinata di oggi 14 novembre. Il decesso è stato causato dalle esalazioni provenienti da un barile di metallo, all’interno del quale la vittima aveva acceso un fuoco. Il 72enne voleva scaldarsi ma non aveva fatto i conti con l’alta colonna di fumo. Il suo corpo è stato rinvenuto sul pianerottolo al primo piano.
Piacenza, 72enne morto a Tavernago: dinamica ancora da accertare
A lanciare l’allarme è stato un parente della vittima, che cercava di ritracciarla telefonicamente da ieri sera. L’uomo si è recato nei pressi della casa e, insospettito dal forte odore di bruciato, ha avvertito i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, un’ambulanza e gli operatori sanitari del 118. Una guardia medica ha accertato l’avvenuta morte del 72enne e nelle prossime ore sarà disposta l’autopsia per certificarne le cause. Gli inquirenti sono al lavoro per capire la dinamica del tragico incidente avvenuto in provincia di Piacenza.
L’incendio di Concordia Sagittaria in Veneto
Si tratta dell’ennesimo incendio delle ultime ore. Questa mattina una casa di Concordia Sagittaria (Veneto) è stata distrutta dalle fiamme, causando il ferimento di sette persone. Per spegnere il rogo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, mentre l’ambulanza ha trasportato i feriti in ospedale. Secondo le prime indiscrezioni le loro condizioni non sarebbero particolarmente gravi e nessuno dei sette è in pericolo di vita. Lo scorso 11 ottobre un altro rogo è scoppiato in un appartamento di Roma.