Un ciclista è morto sul colpo a seguito di un incidente mentre stava percorrendo via Casilina a Roma nella mattinata di oggi, 14 novembre 2023. La vittima è stata investita da un camion. Difficoltà e disagi per i cittadini della Capitale, con il traffico paralizzato nel pieno dell’ora di punta.
Incidente in via Casilina a Roma oggi, 14 novembre 2023, muore un uomo di 57 anni
Viaggiare nelle strade della Capitale e di tutta Italia è ogni giorno più pericoloso. Lo testimoniano gli aggiornamenti continui che la cronaca riporta in termini di morti e feriti.
Dati che nella mattinata di oggi devono subire una nuova, tragica revisione che arriva dalla Capitale, dove un ciclista è stato investito da un camion mentre percorreva via Casilina. La vittima, un uomo di 57 anni, è morta sul colpo mentre sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e il personale sanitario.
Notevoli gli inevitabili disagi alla circolazione, bloccata proprio nell’ora di punta. Via Casilina, infatti, è stata chiusa al traffico da viale della primavera a via dei Gordiani. Si tratta di una delle arterie principali della Capitale, la cui interdizione al traffico causa non pochi problemi alla popolazione di Roma.
Bloccata via Casilina all’altezza di via dei Gordiani, gli inquirenti indagano sulle cause
L’incidente mortale segue quello registrato solamente nella giornata di ieri sulla A12, costato la vita a una persona, e all’investimento di una donna 35 anni su via Salaria pochi giorni fa.
Gli agenti presenti sul posto hanno fornito a TAG24 i pochi dettagli divulgabili sulla vicenda. L’incidente si è, infatti, verificato intorno alle 9 di questa mattina. L’uomo sarebbe finito sotto al mezzo pesante – un camion cisterna – ma la ricostruzione è attualmente in corso per accertare la dinamica dei fatti.
Gli inquirenti, inoltre, sottolineano come la chiusura di via Casilina sarà mantenuta per alcune ore ancora, per permettere i rilievi e lo spostamento della salma.
Mi sono trovata a transitare proprio subito dopo il fatto e non nascondo che da distanza non ravvicinata era una scena abbastanza raccapricciante, non ho potuto guardare in quella direzione nel passare.
Dovrebbe essere interdetta la circolazione in città ai mezzi pesanti come quello, per evitare il ripetersi di incidenti di questo genere, non avendo lo spazio sufficiente per passare (in quel tratto il semaforo consente di svoltare a sinistra).