Segafredo Arena, ottava giornata di Eurolega: tutti gli occhi puntati su Virtus Bologna – Olimpia Milano

Basket, serata di Eurolega: in scena il grande match tra Virtus Bologna – Olimpia Milano

Il grande basket va in scena questa sera alla Segafredo Arena, con il grande match tra Virtus Bologna – Olimpia Milano. La sfida che negli ultimi anni ha animato – ed entusiasmato – il basket tricolore questa sera va in scena sul palcoscenico dell’Eurolega. L’appuntamento è alle 20.30 alla Segafredo Arena. E qualora non foste sugli spalti, l’evento è trasmesso in diretta televisiva sia su Sky Sport Uno e sulla piattaforma streaming DAZN. Nelle precedenti sfide, la Virtus Bologna ha visto infrangersi la bella serie di vittorie consecutive – ben cinque – contro il Real Madrid. La sfida contro gli “eterni rivali” l’Olimpia Milano è il contesto perfetto per tornare alla vittoria. Avversari permettendo. Il team di coach Ettore Messina viene infatti dal percorso europeo opposto: grazie alla vittoria sul Valencia si è messa alle spalle quattro partite opache. E sicuramente, anche per loro, una sfida così sentita contro il team di coach Luca Banchi può essere lo stimolo perfetto per proseguire il buono fatto con il Valencia. Da una parte quindi un Bologna che vuole e sente la possibilità di confermarsi, dall’altra, Milano che risollevare e riscattare le sue sorti europee, soprattutto alle luci delle recenti critiche ricevuto per il suo gioco e i risultati non proprio brillanti (record 2-5). La partita sarà arbitrata da Peruga, Sukys e Aliaga. Per l’Olimpia Milano e Virtus Bologna si tratta del secondo incontro della stagione. Come molti ricorderanno, l’ultimo è stato in Supercoppa, con la vittoria del collettivo bolognese.

Eurolega, il prepartita di Virtus Bologna – Olimpia Milano: le parole dei protagonisti

Ecco le parole rilasciate da Coach Bianchi nel prepartita, riportate del sito ufficiale delle Virtus Bologna:

“Questo primo derby italiano di Eurolega ci oppone ad una squadra che ha forse vissuto un inizio al di sotto delle attese ma capace nell’ultimo turno di centrare una larga vittoria contro Valencia, una delle rivelazioni di inizio stagione. Risponderemo alle assenze di Polonara e Mickey con quintetti non convenzionali pur trovandoci di fronte una squadra, come Milano, abituata a cavalcare allineamenti con giocatori come Shields, Mirotic, Melli, Poythress capaci di sfruttare vantaggi fisici sui pari ruolo avversari.”

La dichiarazione del Mister bolognese poi prosegue così:

“Il compito sarà di gestire questo ciclo di gare durissime con un forte senso d’urgenza, mostrandoci orgogliosi e combattivi così da sopperire alle assenze con lo sforzo di ognuno, a cominciare dai nostri tifosi che sono certo cercheranno di sostenerci incessantemente per centrare l’impresa di ottenere un altro preziosissimo successo, pur in una condizione di tale emergenza.”

Per il “fronte milanese” ecco invece le parole, sempre riportate dal sito ufficiale della società, di Coach Ettore Messina:

“Ovviamente, è una partita difficile, loro sono stati bravi a trovare molto presto i giusti equilibri attorno ai loro veterani Shengelia, Hackett, Belinelli. Hanno fatto tanti cambiamenti, ma il nucleo è rimasto quasi intatto. Sono molto efficaci nell’alternare il gioco interno e quello perimetrale. Sarà una partita difficile, ma a Bologna lo è sempre, a prescindere dalle circostanze”.

Basket: il calendario degli appuntamenti della settimana

EuroLega

Virtus Segafredo Bologna-EA7 Emporio Olimpia Milano (martedì 14 novembre, ore 20:30)

EA7 Emporio Olimpia Milano-Anadolu Efes Istanbul (giovedì 16 novembre, ore 20:30)

Panathinaikos Atene-Virtus Segafredo Bologna (venerdì 17 novembre, ore 20:15)

Europe Cup

Wolves Vilnius-Umana Reyer Venezia (mercoledì 15 novembre, ore 18:00)

Dolomiti Energia Trentino-U-BT Cluj-Napoca (mercoledì 15 novembre, ore 20:00)

Champions League

Bertram Derthona Tortona-Igokea m:tel (mercoledì 15 novembre, ore 20:30)

Europe Cup

BG Göttingen-Openjobmatis Varese (mercoledì 15 novembre, ore 19:30)

Happy Casa Brindisi-BC Kalev/Cramo (mercoledì 15 novembre, ore 20:30)