Bologna, sciopero Tper 17 novembre 2023: i sindacali FILT-CGIL e UILTRASPORTI hanno annunciato la partecipazione allo sciopero nazionale generale di 24 ore.

Bologna, sciopero 17 novembre 2023: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero coinvolgerà il bacino di servizio del trasporto pubblico metropolitano di Bologna, rispettando le fasce di garanzia. I trasporti si fermeranno dalle 8:30 alle 16:30 e dalle 19:30 fino alla fine del servizio. Lo sciopero riguarderà i lavoratori delle società Autoguidovie, Cosepuri, Saca e Coerbus e delle relative aziende consociate.

In particolare, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino bolognese, saranno garantite solo le corse in partenza e arrivo dal capolinea centrale verso la periferia e viceversa, con orari di partenza fissati fino alle 8:15 del mattino e fino alle 19:15 della sera.

Per le linee urbane di Imola, saranno assicurate tutte le corse complete che partono dalla stazione ferroviaria o dall’autostazione, con orari fino alle 8:20 del mattino e fino alle 19:20 della sera.

Sciopero Tper

Gli impiegati dell’azienda Tper SpA non aderiranno allo sciopero, considerando il calendario contemporaneo degli scioperi in programma. I servizi gestiti da Tper con il proprio personale saranno, di conseguenza, regolarmente operativi. Tuttavia, è possibile che durante gli orari di sciopero i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non siano completamente garantiti.

Lo sciopero coinvolge anche il personale dell’azienda responsabile del servizio delle biglietterie di Tper. Di conseguenza, venerdì 17 novembre, gli sportelli dei Punti Tper di Bologna e Imola potrebbero chiudere o subire riduzioni di operatività a causa della partecipazione allo sciopero.

TPB si impegnerà a adottare tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per agevolare, al termine dello sciopero, una rapida e completa ripresa dei servizi.