Letizia Petris Grande Fratello 2023. Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha letto in diretta a Letizia le accuse mosse dalla sua ex Nicole Conte. Letizia ha reagito in modo strano e ha detto di non voler confermare o smentire quanto detto da lei in relazione a tradimenti e atti violenti. Durante la notte però Letizia ha cercato di coprire il microfono per tornare a parlare di quanto accaduto.

Letizia Petris Grande Fratello 2023, la minaccia delle vie legali

Mentre Letizia era in piscina con Fiordaliso, Angelica Baraldi e Anita Olivieri, è tornata a parlare del post scritto dalla sua ex compagna. La gieffina ha cercato di eludere il microfono ma si è sentito comunque quello che ha detto. Non è passato inosservato il fatto che Letizia si sia detta convinta che dopo le accuse mosse nei suoi confronti la madre sarebbe stata pronta a far scattare una denuncia: “Ragazze è grossa questa. Mia mamma fa partire una… cento per cento. Sono anni che andiamo avanti. Mia mamma non può avercela con me adesso, in questo momento non parlo di me. Sì mia mamma è nera in questo momento… denuncia. A livello proprio legale”. Fiordaliso ha così commentato: “Tua mamma è una donna con la mente aperta e di sicuro non ce l’ha con te. Parti dal presupposto che per il lavoro che fa ha la mente apertissima. Quindi farà le sue mosse. Ma non con te, tu non c’entri nulla in quello che è stato detto.  Dici che lo fa? Sicuro, per forza”.

Quello che ha insospettito il pubblico è tata però la strana reazione di Letizia. Qualcuno si aspettava che la ragazza si agitasse e si difendesse dalle accuse nel corso del programma. Il fatto invece che abbia taciuto sarebbe una conferma implicita che quanto raccontato da Nicole corrisponda al vero. Intanto, l’ex fidanzata di Letizia Petris ha rinunciato ad un confronto con Letizia all’interno della casa. Signorini ha fatto sapere: “Ovviamente abbiamo anche detto a Nicole che qui può venire quando vuole. Lei ci ha spiegato che adesso non se la sente. L’invito resta valido e lei potrà raccontare la sua versione quando riterrà più opportuno”.

Le accuse di Nicole Conte

Dopo che Letizia aveva fatto riferimento in diretta televisiva al loro rapporto, Nicole Conte aveva deciso di intervenire su Instagram per fare chiarezza. Letizia aveva raccontato che la relazione era finita per colpa dei suoi familiari ma Nicole ha dato una versione diversa. L’ex fidanzata di Letizia Petris avrebbe deciso di mettere un punto alla storia con la gieffina dopo aver scoperto numerosi tradimenti: “La nostra relazione è cominciata nel 2018 con grossissime difficoltà perché i suoi genitori non accettavano la cosa – questo è vero – ma si è protratta per tre anni durante i quali lei ha avuto un sacco di altre relazioni in contemporanea”.

Poi Nicole si è lasciata andare ad un’affermazione pesante confessando di essere stata picchiata da lei. Due sarebbero stati gli episodi e in uno in particolare Letizia si sarebbe recata sul posto di lavoro di Nicole: “Quindi mentre mi dava della persona problematica, facendomi passare da stalker, isolandomi dalle mie amicizie e facendomi passare come lo zimbello di Rimini, lei si faceva bellamente la sua vita con più e più persone, non permettendo a me di farmi la mia perché appena riuscivo a staccarmi da lei, tornava sempre e più di una volta mi ha messo le mani addosso sul posto di lavoro e davanti alla gente per questo motivo”. Secondo Nicole, Letizia nella storia con Paolo Masella avrebbe assunto lo stesso comportamento che aveva con lei, accusando di sentirsi oppressa dopo averlo usato come un giochino.