Bandecchi elogia Beppe Grillo e attacca Sigfrido Ranucci. Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi, nel giorno della presentazione del candidato di AP alla presidenza della Regione Umbria Riccardo Corridore, ha espresso il suo pensiero sulle parole del fondatore del Movimento Cinque Stelle Grillo durante a Che Tempo che Fa, ma anche sulla convocazione della Vigilanza Rai del giornalista di Rai 3 Ranucci.

Bandecchi: “Grillo è da apprezzare, si è preso colpe non sue, c’è chi ha fatto peggio”

Stefano Bandecchi a Tag24 è rimasto piacevolmente colpito da quanto detto da uno dei fondatori del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo durante la trasmissione di Fazio a “Che Tempo che Fa”: “Facevo parte anche io dei 2,460 milioni di persone che hanno visto la trasmissione e devo ammettere che Grillo ha avuto una grande onestà intellettuale, si è dato delle responsabilità e delle colpe che non sono le sue, anzi credo che qualcuno abbia fatto delle cose peggiori di Grillo e chi parla e si sa assumere delle responsabilità mostra coraggio e io l’ho trovato piacevole“.

Di tutt’altro avviso il parere su Sigfrido Ranucci, il giornalista di Report che con le sue inchieste attacca spesso e volentieri il potere politico, cercando di scovare qualcosa che non va, peccato che abbia fatto lo stesso con l’Università Niccolò Cusano, inventando e creando situazioni on corrispondenti al vero e per questo Stefano Bandecchi, che più volte ha chiesto un confronto con lo stesso Ranucci, non nutre grande stima nei suoi confronti: “Credo che non è possibile utilizzare la televisione di Stato per fare della politica giornalistica, anzi penso sia un problema grave. La televisione dovrebbe dare informazioni ai cittadini e fare cultura. Tutti sanno che Ranucci mi ha attaccato diverse volte con servizi scadenti e fatti anche male, credo che sia troppo fazioso e chi è fazioso non va molto lontano, soprattutto con me…”