E’ stato arrestato a Bernalda, provincia di Matera, oggi lunedì 13 novembre 2023 per maltrattamenti in famiglia un uomo che ha più volte violentato sua mogie e che ha sequestrato la figlia minorenne.
Bernalda, maltrattamenti in famiglia: arrestato l’uomo che ha violentato la moglie e sequestrato la figlia minorenne in provincia di Matera
A Bernalda in provincia di Matera è stato arrestato oggi un uomo di 43 anni di origine albanese con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie e della figlia minorenne. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Matera: l’uomo avrebbe più volte violentato la moglie, costringendola a rapporti sessuali non consensuali e si sarebbe macchiato, oltre ai maltrattamenti, anche di sequestro di persona nei confronti sia della donna che della figlia di lei, ancora minorenne.
L’uomo era già stato denunciato alle autorità dalla moglie per episodi simili commessi in passato. I due da poco avevano ripristinato la convivenza. In seguito all’ennesimo caso di violenza, la donna avrebbe chiamato le autorità per ricevere aiuto.
L’aggressore a quel punto ha rinchiuso la moglie in camera da letto insieme alla figlia di otto anni per un’intera giornata. Anche la piccola è stata vittima di ingiurie e percosse. Gli agenti della Squadra Mobile di Matera sono intervenuti subito, mettendo in atto procedura prevista dal “Codice Rosso”.
Ecco un fatto di cronaca riguardante atti di violenza contro una ragazza a Bologna e un approfondimento sul caso di Yana Malayko e il processo all’ex fidanzato.