L’hanno trovata senza vita, alle 4 del mattino, nel suo appartamento dell’Upper East Side a Manhattan, New York. Non si conoscono al momento le cause della morte. Si è spenta a 86 anni l’ex giudice federale Maryanne Trump Barry, sorella maggiore di Donald Trump.

Trovata morta in casa Maryanne Trump Barry, la sorella di Donald. Sconosciute finora le cause del decesso

È stato un familiare a trovare il corpo nella camera da letto dell’abitazione della donna in Fifth Avenue. I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sarà l’autopsia a rivelarne le cause. Sicura è comunque l’assenza di segni di trauma. Secondo quanto riferiscono fonti di Abc News, le squadre di emergenza sono intervenute in risposta a una chiamata per arresto cardiaco.

Nel 1983, Maryanne Trump Barry fu nominata dall’allora presidente Ronald Reagan presso la Corte distrettuale. Divenne poi giudice presso la Corte d’Appello degli Stati Uniti nel 1999, nomina in quell’occasione da Bill Clinton. Si ritirò nel 2019. La sua ultima indagine si riferiva a presunte transazioni fraudolente di suo padre e dei suoi fratelli.

Da quanto scrisse la nipote Mary nel suo libro, Maryanne definì Donald un “pagliaccio senza principi”

Conflittuali i rapporti tra Maryanne e Donald. Questo almeno ha raccontato nel 2020 Mary, la nipote di entrambi, nel suo discusso libro “Too much and never enough” (“Troppo e mai abbastanza”). Secondo l’autrice, Maryanne avrebbe definito Donald un “pagliaccio senza principi“, che andava in chiesa solo se sicuro di trovarci telecamere.

Donald Trump (del quale abbiamo recentemente parlato per un comizio fuori programma e per i sondaggi che lo vedono in vantaggio in vista di una rielezione da presidente degli Stati Uniti) aveva già perso i fratelli Fred, morto d’infarto a soli 42 anni nel 1981, e Robert, scomparso a 71 anni nell’agosto del 2020.