Guè Pequeno contro i Maneskin. Di nuovo. Non è la prima volta che il rapper si scaglia contro la band romana famosa in tutto il mondo. Nell’ultimo anno Gué ha detto la sua sui Maneskin in almeno due occasioni, prima in un podcast con il Masseo e poi con Pino Scotto. Proprio nel corso di una conversazione con quest’ultimo Guè ha dichiarato che i Maneskin si sono trovati nel posto giusto al momento giusto e hanno colmato un segmento che in quel momento storico non c’era. Sarà davvero così?
Solo qualche giorno fa Guè è tornato a parlare dalla band vincitrice del Festival di Sanremo ed ha fatto arrabbiare molto i fan di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. Ecco che cosa ha detto!
Potrebbe interessarti anche: Guè Pequeno, nuovo video hot su Instagram pubblicato per errore (e poi rimosso)
Guè Pequeno contro i Maneskin: le nuove dichiarazioni
Questa volta Guè critica il fatto che i Maneskin facciano sempre sold out, ma che però non riescano a vendere dischi. Per questo motivo non riesce a capacitarsi di chi possa ascoltarli, anche se qualcuno deve pur farlo, visto che fanno sempre sold out negli stadi. Il cantante sembra davvero stupito, soprattutto del fatto di aprire i social e vedere Angelina Jolie e la figlia avuta con Brad Pitt al loro live. E anche di vedere che Oltreoceano hanno fatto live sempre sold out, compreso al Madison Square Garden di New York. “Ma cantano in inglese con musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Quella sarebbe proprio un’altra storia“.
Forse Guè Pequeno è solo geloso di tutto il loro successo e vorrebbe anche lui fare sold out ovunque? Solo lo scorso anno li aveva accusati di essere dei finiti trasgressivi. Italiani che vengono esportati in tutto il mondo, quindi qualcuno potrebbe pensare che non ci sia nessuno meglio di loro. Un gruppo rock che ha dimostrato che chiunque ce la può fare, tra clip senza vestiti e limoni vari. Aveva parlato di loro con queste parole.
Potrebbe interessarti anche: Maneskin, annunciato il Rush! review. Ecco quali inediti canterà Damiano nel nuovo album
Il tour dei Maneskin
A proposito di sold out, dopo il recente doppio trionfo ai VMAs e agli EMAs, ora i Måneskin continuano la loro marcia inarrestabile alla conquista delle platee internazionali con il loro RUSH! World Tour che prosegue a registrare una serie di tutto esaurito ovunque nelle più importanti arene del mondo. Dal 20 novembre il gruppo sarà ancora una volta dal vivo per i loro primi live in Australia e poi in Giappone, Irlanda e Regno Unito. Ecco le prossime date da qui alla fine dell’anno:
- November 20, 2023 – Brisbane, QLD – BCEC SOLD OUT
- November 22, 2023 – Sydney, NSW – Hordern Pavilion SOLD OUT
- November 23, 2023 – Melbourne, VIC – Margaret Court Arena SOLD OUT
- November 25, 2023 – Adelaide, SA – AEC Theatre SOLD OUT
- November 27, 2023 – Singapore
- December 2, 2023 – Tokyo, Japan SOLD OUT
- December 3, 2023 – Tokyo, Japan SOLD OUT
- December 5, 2023 – Tokyo, Japan SOLD OUT
- December 7, 2023 – Kobe, Japan SOLD OUT
- December 14, 2023 – Dublin, Ireland – 3 Arena SOLD OUT
- December 19, 2023 – Manchester, UK – AO Arena SOLD OUT
RUSH!, uscito a gennaio scorso – nonostante Guè sostenga che i ragazzi non vendono dischi – è arrivato al primo posto in ben 15 Paesi, arrivando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. Il disco ha superato gli 1,4 miliardi di stream globali, superando di recente 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9,2 miliardi di stream totali della band. Arriverà una risposta dei Maneskin a Guè oppure no?