Gli agenti di sicurezza del Secret Service Usa, incaricati della protezione della famiglia Biden, hanno aperto il fuoco all’indirizzo di tre ladri. L’episodio si è verificato nella serata di ieri, domenica 12 novembre.

Secondo le prime indiscrezioni, gli uomini del Secret Service stavano scortando Naomi Biden, 29enne nipote del presidente statunitense e di Jill Biden. La giovane vive al terzo piano della Casa Bianca dopo il suo matrimonio con Peter Neal.

Ad un certo punto, per cause ancora da chiarire, le guardie hanno sparato contro tre individui. Secondo le prime indiscrezioni, i malviventi avrebbero cercato di fare irruzione in una vettura dell’agenzia. Quest’ultima non aveva segnali di riconoscimento.

Usa, fuggiti i ladri scoperti dagli agenti della sicurezza di Naomi Biden

Nel momento in cui si sono svolti i fatti, domenica sera, gli uomini della sicurezza stavano accompagnando a casa la nipote di Joe Biden dall’area di Georgetown, a Washington. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano statunitense Politico.

Vistisi fronteggiare a colpi di arma da fuoco, i tre malviventi sarebbero scappati a bordo di un’auto rossa, facendo perdere le loro tracce. Solo un grande spavento per la figlia maggiore di Hunter Biden, dunque, ma senza nessuna conseguenza.

In aumento i furti d’auto a Washington nel 2023

Secondo indiscrezioni rilanciate da oltreoceano, nell’anno in corso il numero di furti d’auto è aumentato a dismisura nella città di Washington. Stesso discorso per i crimini violenti, cresciuti del 40% rispetto al 2022.

Più di 750 furti d’auto e più di 6.000 denunce di veicoli rubati: questi gli agghiaccianti dati forniti dal distretto della capitale statunitense nel 2023. Anche gli esponenti delle istituzioni non sono esenti da rischi.

Il mese scorso, infatti, Henry Cuellar, membro della Camera dei Rappresentanti del Texas, è stato rapinato vicino al Campidoglio. Senza torcergli un capello, tre malintenzionati lo hanno minacciato con delle armi e gli hanno rubato l’auto.

A febbraio, invece, la deputata del Minnesota Angie Craig è stata aggredita nel suo condominio. Per lei, che è riuscita a fuggire dai malviventi, solo qualche contusione.