Ancora nessuna notizia certa al riguardo ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che Marco Liorni sia pronto a lasciare definitivamente “Reazione a Catena” per entrare a far parte di un altro programma.
Negli ultimi giorni il caso Pino Insegno non solo ha scatenato la curiosità del pubblico ma ha sconvolto le carte in tavola per la Rai che starebbe cercando soluzioni convincenti per i conduttori che vi lavorano. Ecco, dunque, quali sono le ultime novità al riguardo.
Marco Liorni lascia “Reazione a catena”, dove andrà
Secondo quanto riportato da Dagospia Marco Liorni potrebbe essere il prossimo conduttore di “L’eredità” anche se avrebbe continuato volentieri il suo percorso nel programma che da anni porta avanti.
Non è un caso che “Reazione a catena” ha un numero di telespettatori e share alti rispetto ad altre trasmissioni, ma il suo destino sembra ormai deciso.
Chi prenderà posto di Marco Liorni
L’altra novità riguarda il sostituto di Marco Liorni. Nulla di certo, ma secondo quanto riferito dalla stessa fonte, sembra che Pino Insegno prenderà il suo posto. A tal proposito, il manager Diego Righini ha spiegato a Tag24 di aver raggiunto un accordo con la Rai, in particolare con il direttore del day time Angelo Mellone e l’ad Roberto Sergio, che hanno concordato “come Pino Insegno sia una risorsa artistica importante per il servizio pubblico”.
Il manager ha affermato: “Possiamo annunciare ufficialmente di aver concluso con la Rai positivamente le contrattazioni per i prossimi impegni televisivi di Pino. Per noi è un accordo più che soddisfacente e le nostre richieste sono state recepite ed accolte positivamente”. Inoltre ha parlato del fatto che per il conduttore Pino arriveranno sorprese tra gennaio e giugno.
Marco Liorni e Pino Insegno, un nuovo caso Rai
Nei giorni scorsi sono diverse le voci girate sul conto di Marco Liorni e Pino Insegno. In particolare sul conduttore di “Mercanti in fiera” sono state pubblicate notizie , secondo il suo manager, infondate.
Diego Righini, infatti, ha riferito a Tag24 che si è verificato un problema in casa Rai riguardo alla collocazione di Marco Liorni. A quanto pare, l’azienda ha ricevuto pressioni forti da Lucio Presta per permettere al presentatore di passare a “L’Eredità” per poi lasciare a Pino Insegno la conduzione di “Reazione a catena”.
“Stanno mascherando questa verità dietro gli attacchi fatti a Pino per il suo legame con il presidente del consiglio. Lucio Presta non vuole far misurare Pino Insegno con Liorni o Amadeus”, le parole del manager.
Carriera e biografia di Marco Liorni
Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965. E’ un conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo. Ha vinto il Telegatto tre volte, per Trenta ore per la vita, Saranno famosi e Grande Fratello, e Premio TV –Premio regia televisiva per “La vita in diretta“.
Inoltre, è stato candidato a personaggio rivelazione del 2012. Il piccolo schermo lo ha sempre appassionato fin da bambino ed è per tale motivo che ha intrapreso un percorso di formazione in studi umanistici.
Sua moglie è Giovanna Astolfi, con lei è avvenuto il secondo matrimonio che ha avuto luogo negli Stati Uniti nel 2014. I due hanno due figli. È inoltre un appassionato di calcio, in particolare è tifoso della Roma.
Carriera e biografia di Pino insegno
Pino Insegno è un attore, doppiatore, conduttore radiofonico e televisivo e direttore di doppiaggio italiano. L’artista è nato a Roma è ha 64 anni. Sulla sua vita privata sappiamo che è stato sposato due volte. Il primo matrimonio è stato con Roberta Lanfranchi nel 1997, concluso nel 2007. Da questo matrimonio sono nati due figli: Francesco e Matteo.
Attualmente è sposato con Alessia Navarro, attrice, doppiatrice e autrice, vent’anni più giovane di lui. I due hanno un figlio, Alessandro.