Manuel Locatelli sarà assente nei prossimi due incontri della Nazionale contro la Macedonia del Nord e l’Ucraina. Il centrocampista della Juventus è tornato a Torino, dopo che i medici a Coverciano hanno valutato l’impossibilità di averlo disponibile per le cruciali sfide di qualificazione a Euro 2024.
Juventus, Locatelli quando rientra?
Gli esami effettuati a Coverciano durante il ritiro con la Nazionale hanno evidenziato una lieve frattura leggermente scomposta alla decima costola. Locatelli sarà sottoposto a terapie specifiche per affrontare questa lesione nei prossimi giorni. Tuttavia, la data precisa del suo rientro sul campo non è ancora definita, come comunicato dalla Juventus, e dipenderà dalla sintomatologia e dal dolore che il giocatore avvertirà.
L’infortunio desta preoccupazione in casa bianconera. Anche se il recupero per il big match contro l’Inter in programma il 26 novembre a Torino non è ancora da escludere, di solito per una frattura costale scomposta i tempi di guarigione sono di circa 4-6 settimane.
Emergenza centrocampo
L’assenza di Locatelli rappresenterebbe un grande problema per Allegri, che si trova già a dover fare i conti con le squalifiche di Pogba e Fagioli a centrocampo.
Inoltre, anche Andrea Cambiaso è sotto osservazione a causa di una caviglia gonfia. Eventuali decisioni sul suo impiego in Nazionale saranno prese in base all’evoluzione della situazione.