Paura a Brindisi a causa di un forte boato e poi di un incendio scoppiato oggi 13 novembre 2023. A prendere fuoco è una parte dello stabilimento petrolchimico Eni Versalis, non si conosce ancora il numero di persone ferite o intossicate ma sembra non ce ne siano.
Incendio a Brindisi del 13 novembre 2023
Brutto incendio a Brindisi nella mattinata di oggi. Verso le 11 è scoppiato un rogo nei pressi della zona industriale dove si trova lo stabilimento Eni Versalis conosciuto anche come ‘Petrolchimico‘. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco per estinguere le fiamme. Paura per le possibili emissioni che le fiamme potrebbero avere scatenato. Qualche giorno fa c’è stata un’esplosione a Viterbo in un centro migranti.
I controlli
Non si conoscono ancora i motivi del rogo e cosa è successo. Una volta svolte tutte le analisi di rito sarà possibile ricostruire le esatte cause dell’incidente. Non si conosce ancora il numero di persone ferite o intossicate ma sembra che non ce ne siano, tanta invece la preoccupazione per la nube di fumo visibile anche da kilometri di distanza.