E’ successo nel primo pomeriggio della giornata di oggi lunedì 13 novembre 2023 a San Giorgio su Legnano, un piccolo comune in provincia di Milano: un uomo di 42 anni ha sparato in casa alla fidanzata, poi si è ucciso.

Un uomo spara alla fidanzata con la pistola di ordinanza del cognato e poi si toglie la vita a San Giorgio su Legnano

Intorno alle 13 di oggi 13 novembre 2023 in un appartamento al terzo piano di una palazzina in via Acquedotto 8 nel comune di San Giorgio su Legnano – in provincia di Milano– un uomo di 42 anni ha sparato alla fidanzata in casa e poi si è ucciso. Il fatto sarebbe avvenuto in seguito ad una violenta lite della coppia. La vicenda si è verificata nell’appartamento dove i due vivevano insieme alla sorella di lei e al marito, che lavora come guardia giurata, al quale sarebbe stata sottratta la pistola.

Dopo essere stata ferita la donna dal colpo di pistola, la donna è riuscita a scappare calandosi dal balcone. La vittima, una giovane donna di 36 anni di origine colombiana, dopo l’intervento delle autorità, è stata portata dai soccorritori all’ospedale di Legnano con codice rosso, in condizioni critiche.

L’uomo secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, avrebbe sparato alla compagna con l’arma di servizio del cognato e poi si è tolto la vita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca di Magenta e i carabinieri della Compagnia di Legnano.

Qui le ultime notizie sui fatti di cronaca sull’episodio di accoltellamento a Napoli di oggi e sulla scomparsa di Giulia Cecchettin.