Il Real Madrid ha messo Erling Haaland nel mirino. La trattativa si fa sempre più concreta. Tra le infinite vie del calciomercato, le ultime indiscrezioni vedono l’attaccante del Manchester City tra i possibili colpi di mercato di Florentino Perez per la prossima estate. Una frazione temporale non casuale. Infatti, dal prossimo luglio sarà attiva nel contratto del calciatore una clausola rescissoria del valore di 200 milioni di euro. Cifra importante ma non eccessiva, se si considerano le ultime valutazioni che il mercato ha proposto. Haaland al Real Madrid rappresenta il colpo che Florentino Perez aveva annunciato negli scorsi mesi, in vista della sua ricandidatura come Presidente del Real Madrid.

https://x.com/realmadrid/status/1723641795102314568?s=20

Haaland al Real Madrid: i dettaglid della trattativa

Haaland è l’oggetto del desiderio del Real Madrid. Lo stesso attaccante non ha fatto mistero in passato del desiderio di vestire – un giorno – la prestigiosa camiseta dei blancos. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma l’affascinante accostamento tra l’attaccante e il Real Madrid rappresenta una suggestione di mercato affascinante. Dopo aver dato il via ad una serie di rinnovi con cifre importantissime, Florentino Perez vuole impreziosire la rosa con un colpo da novanta. E sulla platea internazionale, i nomi più in voga del momento sono Erling Haaland e Kylian Mbappé.

Chiamatelo “Mister 200 milioni”: sembra il titolo di un film, ma rappresenta lo scenario del possibile colpo faraonico del prossimo mercato. Haaland al Real Madrid, City permettendo. L’attivazione della clausola, prevista da contratto per la prossima estate, potrebbe essere “evitata” attraverso un eventuale rinnovo contrattuale che il club di Guardiola intende offrire al calciatore. Si giocherà sui dettagli e sulle cifre che i club sono disposti a sborsare. La presenza di Rafaela Pimenta, che ha giocatrici femminili del Real Madrid nella sua scuderia, al match di Champions contro il Braga e l’amicizia tra Haaland e Bellingham fanno sognare i tifosi spagnoli.

Il nuovo Real Madrid: Xabi Alonso e un colpo da novanta

Tra Haaland e Mbappé: il prossimo mercato del Real Madrid sarà caratterizzato da un acquisto eccellente. La trattativa con il norvegese sembra proseguire spedita, considerate le difficoltà per arrivare all’attaccante del Paris Saint Germain. Nuovi volti in squadra ma anche sulla panchina per il Real Madrid della prossima stagione. Il club avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Xabi Alonso, capolista in Bubdesliga con il suo Bayer Leverkusen. Si tratterebbe di un ritorno per al Bernabeu per lo spagnolo, già centrocampista del Real Madrid dal 2009 al 2014, mettendo insieme 236 partite e vincendo una Liga, due Coppe di Spagna, una Supercoppa Spagnola, una Champions League e una Supercoppa Uefa. Con Carlo Ancelotti prossimo commissario tecnico del Brasile da luglio 2024, la società madrilena è al lavoro per non farsi trovare impreparata e avviare un nuovo ciclo vincente.