Bugo Rock and Roll, un binomio a cui il cantautore piemontese ci ha abituati fin dai tempi del brano “Casalingo” del 2002 e che ora trova definitiva conferma in un singolo che s’intitola così e che racconta, una volta su tutte, quale sia il centro del mondo di questo indiscusso artista. Le sensazioni di questa nuova uscita discografica e il momento di vita personale che sta vivendo li ha raccontati ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante il suo intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre.

Bugo Rock and Roll, il senso di essere rock

“Rock and Roll può essere tutto, sono solo parole, ma io credo sia, più che altro, un modo di prendere la vita che riguarda tutto… anche l’essere papà. Nella vita non credo sia giusto fare una sola cosa e coì esco con gli amici ma mi godo molto anche, da diciotto anni, mia moglie e due bambini stupendi. Sono così rocker che in casa potrei stare anche un mese di fila senza mai uscire. Un esempio? Quando ci fu la pandemia, a me il lockdown non pesò per nulla. Perché, come dico nel testo della canzone, fare rock non vuol dire mandare a quel paese le persone ma sforzarsi di restare integri.”

Bugo Rock and Roll, il video

“L’idea del video è del regista Memo che voleva realizzare qualcosa che mettesse in risalto il testo della canzone. E così ha fisicamente ideato e stampato questi adesivi, li ha attaccati in giro per Milano e poi ci ha costruito il girato che vedete.”

Sui tempi del nuovo album

“La gente si chiedeva “Bugo che fine ha fatto“? La verità è che l’album prima era quello di Sanremo del 2021, non sono passati dieci anni ma solo due! Credo siano tempi tecnici normali per scrivere e registrare canzoni nuovi. Comunque l’album nuovo è pronto e presto lo pubblicherò. E’ che non vedendoti in tv le persone si convincono che tu non esista.”

Sull’esperienza a Pechino Express

“E’ stata un’esperienza molto bella, anche perché l’ho fatta col mio migliore amico Christian che ha alleggerito il tutto rendendomelo facile. Poi va detto che fisicamente noi siamo due sportivi per cui abbiamo tenuto botta più di altri. Penso a Rita Rusic che ha sofferto molto perché aveva sempre le caviglie gonfie. Non ho litigato con nessuno perché non ero andato là per farlo. Avevo intenzione di farmi un viaggio e di venire spontaneo in tv, naturale. Null’altro. Di base era una gara di beneficienza, non tutti se lo sono ricordati.”

Sulla Juventus di oggi

“Sono anni difficili per noi juventini? Fu virale il mio sfogo su Chiesa lo scorso maggio contro il Siviglia? E’ cambiato molto. Sabato sono stato allo stadio ed abbiamo vinto ancora. Non dimentichiamo che siamo secondi, ci sta andando benissimo altro che male!”

Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Bugo:

https://www.radiocusanocampus.it/it/bugo-rock-and-roll

Ecco il video di “Rock and Roll” di Bugo: