ll 18 novembre al Pala Gianni Asti di Torino arriva la 26ima edizione di Oktagon, evento per eccellenza per tutti gli amanti delle MMA
MMA: a Torino, il 18 novembre al Pala Gianni Asti, arriva la 26ima edizione di Oktagon
Torino per una notte sarà la capitale dellemixed martial arts. ll 18 novembre, al Pala Gianni Asti di Torino (zona Pozzo Strada) arriva la 26ima edizione di Oktagon, l‘evento per eccellenza per tutti gli amanti delle MMA. E c’è tanta attesa e tante aspettative nei riguardi di questo evento, visto soprattutto quanti – e quali – saranno i fighters protagonisti a salire in scena. A riscaldare gli animi, qualora ce ne fosse bisogne, ci ha pensato il fondatore dell’evento, Carlo Di Blasi, il quale ha presentato la serata cos’:
“Di tutti i 25 OKTAGON passati questo è indubbiamente quello con maggiore pathos. Tutti e 3 i mondiali hanno un grande interesse sportivo, ma di questi Faraoni VS Stoica passerà alla storia perché il campione in carica ha deciso volontariamente di mettere in palio il suo titolo contro una vera leggenda del ring, già campione iridato in altri circuiti.”
Carlo Di Blasi ha poi proseguito così, chiudendo la sua dichiarazione sull’imminente edizione torinese di Oktagon affermando che:
“Il vincitore del match assurgerà ad un livello di popolarità internazionale raramente raggiunto ad oggi in Europa”
Oltre alla possibilità di vederlo live nella sopracitata location torinese di al Pala Gianni Asti, Oktagon sarà coperto mediaticamente dalla piattoforma DAZN, impegnata a trasmettere live dalle 20:00 i 9 match più importanti della serata.
MMA, Oktagon 26esima edizione: la sfida più attesa è tra il fighter romano Mattia Faraoni (campione in carica) e il rumeno Bogdan Stoica
Come anticipato dalla parole del fondatore di Oktagon Carlo di Biasi, nell’ambito anche dell’assegnazione dei titoli, la sfida più attesa vale il titolo iridato di kickboxing (ISKA) tra il romano Mattia Faraoni (campione in carica) e il Bogdan Stoica, detentore di cinture appartenenti ai circuiti “Super Kombat”, “Enfusion”, “WAKO” e “WKU”. Altro titolo in palio lo contenderanno ella categoria ISKA fino a 59 kg il milanese Mirko Flumeri e il giapponese Takumi Terada della “Sagami Ono Krest”, leader del circuito “K1”. Il titolo mondiale andrà ad uno di loro due. Taras “Babayaga” Hnatchuk, dall’Ucraina (campione del mondo ISKA), sfiderà invece il rumeno Calin Petrisor (detentore del titolo europeo a Targoviste (Romania) dopo la vittoria datata 3 giugno ai danni del greco Panagiotis Mitsinigkos): 5 round da 3 minuti, nelle regole della kickboxing per il titolo fino a 70kg.
MMA, Oktagon 26esima edizione: la card dei big match della serata
Oltre al main event della serata tra Faraoini e Storica, il match di Muay Thai tra il neo campione del mondo WKU Giuseppe Gennuso contro il colombiano Julian Andres Londono, e la sfida tra Christian Guiderdone e l’avversario spagnolo-marocchino Mohamed Bullalmaun, c’è grande attesa anche per la sfida che vede impegnato kickboxer italo-rumeno, ma di base a Torini, Yuri Farcas, impegnato nella sfida contro Florin Matei. Sfida di kickboxing, nella categoria dei pesi “massimi” (fino a 105 kg) con le “fight code rules” di 3 round da 3 minuti ciascuno.
1 – Mattia Faraoni (ITA) vs Bogdan Stoica (ROM) – ISKA WORLD TITLE FIGHT – 5 x 3min (95kg) K1
2 – Mirko Flumeri (ITA) vs Takumi Terada (JAP) – ISKA WORLD TITLE FIGHT – 5 x 3min (59kg) K1
3 – Taras Hnatchuk (UKR) vs Calin Petrisor (ROM)- ISKA WORLD TITLE FIGHT – 5 x 3min (70kg) K1
4 – Yuri Farcas (ITA/ROM) vs Florin Matei (ROM) – 3×3 (-105 Kg) FCR
5 – Giuseppe Gennuso (ITA) vs Julián Londoño (COL) – MUAY THAI – 3 x 3min (57kg)
#6: Christian Guiderdone (ITA) vs Mohamed Bullalmaun (MOR/ESP) – FIGHT CODE RULES – 3 x 3min – (75kg) K1