Jill Cooper ha condiviso un toccante e delicato sfogo durante l’edizione 2023 del Grande Fratello, in onda su Canale 5. Nel suo discorso ha affrontato il tema del passare del tempo, della bellezza e del complesso rapporto delle donne con l’invecchiamento. Ma, andando a ritroso e confrontando le sue foto del passato con quelle di oggi, il tempo non sembra aver avuto particolari effetti su di lei.
Jill Cooper prima e dopo
Jill Cooper è nata a Wichita, Kansas, il 21 agosto 1968, ma si è trasferita a Roma sin dai primi anni. E’ una personal trainer, divenuta nota al pubblico negli anni duemila, grazie alla conduzione di televendite incentrate su prodotti sportivi. La sua presenza televisiva si è poi estesa a varie produzioni televisive.
Ha esordito come valletta, contribuendo a ben nove trasmissioni in due anni, sia su Rai che su Mediaset. Dal 2001, è diventata insegnante di fitness per le prime due edizioni di “Amici”. Nel ruolo di personal trainer, ha condotto rubriche e spazi incentrati sul fitness e lo sport in programmi come “Unomattina Week-end” e “Detto fatto”, diventando il volto delle televendite di prodotti sportivi per vari anni.
Nel 2017, ha fatto parte del cast della sesta edizione di Pechino Express, formando coppia con Antonella Elia. Nel corso della sua carriera, ha scritto numerosi libri dedicati al benessere del corpo e all’attività fisica. Parallelamente alle sue altre attività, ha lanciato un marchio di abbigliamento sportivo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Jill Cooper è stata sposata ed ha avuto una figlia di nome Veronica. Dopo la separazione, nel 2007 si è risposata con Alessandro Carbone, con il quale attualmente risiede a Roma.
Lo sfogo al Grande Fratello
Con sincerità e profondità, Jill ha dichiarato all’interno della casa più spiata d’Italia: “Ogni favola inizia con una donna arrabbiata di fronte allo specchio. Anche se vedi questo involucro invecchiato, dentro di te hai sempre 18 anni. Vorresti essere sempre la principessa, fresca, bella, giovane”.
Emozionata, Jill ha aggiunto: “Non mi trucco spesso qui perché non voglio sembrare una ventenne. Non posso farlo, ma dall’altra parte sto invecchiando. Questa lotta che ci vuole sempre belle a qualsiasi età è fastidiosa. Vivi perché il tempo è limitato. Questo è quello che direi alla versione giovane di me stessa. Non perdere tempo: alzati adesso, ama, perdona e divertiti, perché la vita è qualcosa di straordinario”.
Questo discorso ha scatenato un’onda di emozioni, con Jill che ha versato lacrime durante il suo sfogo. Fiordaliso ha poi condiviso il sentimento, lanciando un appello al pubblico: “Io voglio vestirmi come un’adolescente perché mi sento così. Non giudicatemi!”.