Ha abusato di diverse studentesse di età compresa fra gli 8 e i 14 anni, in Cina lo scorso 7 novembre è stato condannato a morte un ex preside. Zhang Longji è stato processato nei giorni scorsi e i dettagli di questa vicenda sono stati mantenuti riservati per via del coinvolgimento di minori.

Condannato a morte ex preside in Cina

L’ex preside di una scuola elementare è stato giustiziato qualche giorno fa con un’iniezione letale. Zhang Longji era stato condannato a morte con le accuse di stupro e abuso sessuale di minori. Non sono chiari i particolari della vicenda per via del coinvolgimento di minori. Sembra che cinque bambine di età compresa tra gli 8 e i 12 anni siano state abusate dall’ex preside. A queste si aggiungono altre 17 tra gli 8 e i 14 anni.

L’appello contro la sentenza

La corte del Popolo della città di Pingliang ha dichiarato Zhang colpevole di stupro e lo ha condannato a morte per i suoi crimini. Inutile l’appello dell’ex preside contro la sentenza. Nel frattempo sono stati avviati alcuni percorsi dedicati agli studenti vittime di violenza. Anche in Italia si sono registrati casi di violenza sessuale recentemente: uno su tutti ad Arzachena, in Sardegna, conclusosi con l’arresto di due persone.