Indiana Jones 5 quando esce su Disney Plus? L’ultimo capitolo della famosissima saga del grande esploratore del mondo del cinema sta per arrivare sul nostro piccolo schermo. Ancora una volta l’iconico Harrison Ford ci trascinerà in una magica avventura che potremo tranquillamente seguire sui divani del nostro soggiorno.

Scopriamo quando esce in streaming il film Indiana Jones Indiana Jones e il quadrante del destino.

“Indiana Jones 5” quando esce su Disney Plus?

Indiana Jones e il quadrante del destino, questo il titolo del quinto capitolo della saga avventurosa con Harrison Ford. A dirigere il film, dopo la grande raccolta diretta da Steven Spielberg, questa volta c’è James Mangold e si tratta dell’ultimo di tutta la lunga serie.

Indiana Jones 5 sarà disponibile su Disney+ a partire dal 15 dicembre. La stessa piattaforma lo rende ufficiale, posizionando il poster del film in una categoria apposita e ben visibile nella home, chiamata proprio “In arrivo”. La data è leggibile e verificabile da tutti gli utenti, che possono già aggiungere la pellicola ai film “da vedere”, cliccando sul tasto “+”.

Sappiamo che grazie a questo ultimo capitolo del franchise, l’attore 81enne, Ford, quest’anno ha ricevuto il premio alla carriera al festival di Cannes.

Indiana Jones 5 in streaming, la trama

In questo quinto capitolo della saga vedremo il nostro grande esploratore pronto a ritrovare un altro importante oggetto che rappresenta il nuovo MacGuffin del film.

Si tratta del misterioso quadrante del destino, capace di cambiare per sempre i fatti della storia. A preoccupare il nostro eroe sarà la scelta della NASA di inserire nel proprio team degli scienziati nazisti per poter conquistare la corsa allo spazio sul terminare degli anni 60′. A questo proposito il cattivo della storia è proprio un nazista, Jürgen Voller, interpretato da Mads Mikkelsen.

Ad accompagnare Indiana Jones, in questa nuova ed ultima avventura, vedremo la sua figlioccia (Phoebe Waller-Bridge).

Quanti e quali sono i film di Indiana Jones? L’elenco

E’ chiaro che i film di Indiana Jones siano in totale 5 e che è consigliato recuperare i primi, almeno per entrare nella giusta atmosfera ed affrontare l’ultimo capitolo in arrivo su Disney Plus.

Ecco quali sono i film di Indiana Jones in ordine di uscita:

  • Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, diretto da Steven Spielberg (1981)
  • Indiana Jones e il tempio maledetto, diretto da Steven Spielberg (1984)
  • Indiana Jones e l’ultima crociata, diretto da Steven Spielberg (1989)
  • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, diretto da Steven Spielberg (2008)
  • Indiana Jones e il quadrante del destino, diretto da James Mangold (2023)