Lo show televisivo Amici 2023 è in pieno svolgimento. Ma cos’è successo oggi 12 novembre nella puntata domenicale del talent? Come sempre i diversi talenti della scuola di Mediaset si sono esibiti davanti a dei giudici esterni, che hanno stilato una classifica di gradimento sia per il canto, che per il ballo.

Non sono mancate, come ogni puntata domenicale, anche le polemiche. L’appuntamento settimanale è stato arricchito anche da diversi ospiti illustri, tra di loro anche l’ultimo vincitore del talent show, Mattia Zenzola. Il pupillo di Raimondo Todaro sarà protagonista del musical Mare Fuori, con la regia di Alessandro Siani.

Amici 2023, cos’è successo oggi 12 novembre? Il compito di Giovanni Tesse

Amici 2023, cos’è successo oggi 12 novembre? A inaugurare le sfide dei talenti della scuola è stato Giovanni Tesse, allievo di Raimondo Todaro, che si è dovuto esibire su una coreografia di hip hop assegnatogli da Emanuel Lo. Il maestro di ballo voleva vedere:

Se c’è dell’altro da vedere oltre quello che ho visto fino ad adesso… Sempre la stessa sensazione di rigidità

Il professore, però, ha giudicato l’esibizione dell’allievo comunque insufficiente, facendo innescare la reazione del collega Raimondo Todaro:

Escano dal suo in 4 giorni, è una follia

Amici 2023, puntata del 12 novembre: la classifica di canto e di ballo

Nella puntata del 12 novembre, a giudicare la gara di ballo è stata chiamata Rossella Brescia, mentre per il canto è arrivato in studio Tommaso Paradiso. Tra le diverse esibizioni, quella di Nicholas Borgognoni ha scatenato la polemica tra Alessandra Celentano e il giudice esterno. La maestra di ballo, infatti, ha messo all’alunno un voto molto basso:

Sono un po’ basita, mi sembrava una vespa impazzita. Gli ho dato uno

Rossella Brescia, però, non ha apprezzato la scelta della maestra di classico e ha voluto dire la sua a riguardo:

L’uno non incoraggia nessuno. Non credo che l’uno è da mettere a nessun ragazzo, perché non insegna niente, l’uno ti ammazza e basta

Lil Jolie, invece, ha ricevuto una standing ovation dal pubblico e grandi complimenti da Tommaso Paradiso:

Tu sei la dimostrazione che l’unicità vince sempre… Non sei uguale a niente ok? E promettimi che farai questo mestieri per sempre… Magari se ti va, proviamo a scrivere una cosa

Il famoso cantante ha fatto i suoi complimenti anche alla padrona di casa:

Complimenti, questo livello non l’ho mai trovato fino ad adesso Tommaso

Dopo le diverse esibizioni, ecco le due classifiche:

BALLO

Dustin

Kumo

Marisol

Gaia

Giovanni

Sofia

Chiara

Nicholas

Elia

CANTO

Lil Jolie

Holden

Petit

Sarah

Mida

Mew

Ayle

Holy Francisco

Stella

Matthew

Quest’ultimo dovrà affrontare una sfida nel corso della prossima puntata domenicale di Amici.

Puntata Amici 12 novembre: gli ospiti

La puntata di Amici del 12 novembre è stata arricchita anche dalla presenza di tanti ospiti. A divertire il pubblico in studio è arrivata la bravura di Rkomi e Irama, che hanno cantato la loro Hollywood. Un’altra ex alunna è tornata a esibirsi sul palco di Amici. Si tratta di Giordana Angi, arrivata direttamente da Parigi.

Anche il vincitore dell’ultima edizione del talent show, Mattia Zenzola, si è esibito in puntata insieme alla star di Mare Fuori Maria Esposito.

In chiusura di puntata, Maria De Filippi ha chiesto all’allieva Mew cosa avesse, visto che sembrava piuttosto contrariata:

L’ho visto per tutta la puntata. Cos’è che non va?

La cantante ha risposto che aveva paura per la possibile uscita di Matthew, ultimo in classifica e, quindi, a rischio di abbandonare la scuola:

Se mi lascia qua m’inca***

I due cantanti fanno coppia fissa dall’inizio delle lezioni e l’allieva di Lorella Cuccarini si è dichiarata, più volte, molto innamorata del compagno di scuola.