L’inizio di stagione dei Philadephia 76ers è stato piuttosto prolifico. La squadra di Nick Nurse, infatti, ha fatto 7 vittorie nelle prime 8 partite e sta viaggiando a un grandissimo ritmo. Nella classifica della Eastern Conference, infatti, seguono con una sconfitta in più solo i Celtics di Jayson Tatum e Jaylen Brown che hanno perso proprio contro i Sixers per 106 a 103. In vista delle prossime partite, però, non ci dovrebbe essere Kelly Oubre Jr.; l’ala ex Charlotte, infatti, è stato investito nel centro città da una automobile nella notte italiana tra l’11 e il 12 novembre. Le sue condizioni comunque dovrebbero essere stabili e non ci sarebbero particolari conseguenze anche se lo stop potrebbe comunque essere lungo. Questo dovrà anche far pensare Nick Nurse che nel quintetto principale aveva anche l’ex Charlotte Hornets.

Kelly Oubre investito: le sue condizioni

Il 27enne di New Orleans stava rientrando a casa quando è stato investito in centro città, tra Broad e Locus Street, da una automobile, intorno alle 19, che non si sarebbe neanche fermata a prestare soccorso al giocatore dei Sixers. La franchigia della Eastern Conference lo ha poi confermato sui social dopo che diversi media lo avevano riportato negli Stati Uniti:

Kelly Oubre JR. è stato investito da una automobile nel centro città. Le sue condizioni sono stabili e si trova all’ospedale locale. Condivideremo più informazioni appena saranno disponibili. Vogliamo augurare il meglio per il recupero a Kelly e alla sua famiglia”.

Le sue condizioni, quindi, saranno certamente monitorate quotidianamente ma è molto probabile che il suo stop sarà piuttosto lungo. Comunque, non dovrebbe essere terminata qui la sua stagione perché dovrebbe poter recuperare. Si tratta però di un brutto colpo per Nick Nurse dato che Oubre era un titolare dei Philadelphia e nella prima stagione in casacca Sixers ha tenuto una media di 16,8 punti nelle prime otto partite dopo il passaggio dagli Charlotte Hornets. Bisognerà capire se nelle prossime partite Philadelphia accuserà l’assenza dell’ala 27enne o se l’allenatore ex Toronto Raptors riuscirà a sopperire a Oubre con un cambio dalla panchina.

Philadelphia Sixers: ottimo inizio di stagione

Come detto, in questo inizio di stagione di NBA, i Philadelphia Sixers sono partiti alla grande. 7 vittorie e 1 sconfitta (contro i Milwaukee Bucks alla prima partita stagionale). I successi sono invece arrivati contro: due volte con i Toronto Raptors, Portland Blazers, Phoenix Suns, Washington Wizards, Boston Celtics e Detroit Pistons. MVP di queste prime partite è certamente Joel Embiid che sta viaggiando ad una fantastica media di 31.9 punti, 11.5 rimbalzi e 5.5 assist. Con questo score è già entrato nella storia della NBA. Si tratta, infatti, della quinta miglior media nelle prime 8 partite di regular season. Al quarto posto c’è Jerry West (con i Los Angeles Lakers) nella stagione 1961-1962, mentre al terzo Elgin Baylor (sempre con i gialloviola) nel 1968-1969. I primi due posti sono occupati da DeMarcus Cousins, nel 2017-2018 con i New Orleans Pelicans e da Giannis Antetokounmpo che ha raggiunto il personale record nel 2017-2018 e 2022-2023. I Sixers, comunque, con un Joel Embiid di questo calibro possono pensare anche di arrivare fino in fondo nei playoff. Servirà però mantenere queste prestazioni anche con l’apporto di Tobias Harris e Tyrese Maxey.