Valentina Vignali derubata a Milano come tanti altri vip nel corso del 2023. La cestista e modella italiana era in metro, alla fermata della Stazione di Loreto quando è successo. E’ bastato un attimo di distrazione per rimanere vittima di un borseggiatore che le ha sottratto il portafoglio.
A detta di molti, tra vip e cittadini comuni, la città sta diventando invivibile. Si respira aria di paura, criminalità, furti, aggressioni e inseguimenti in pieno giorno.
Come se non bastasse, dopo quanto accaduto, l’atleta si è ritrovata a rispondere a diversi commenti di cattivo gusto sui social. Alcuni haters godono di quanto le è successo e lei ci tiene a rispondere pubblicamente per le rime.
Valentina Vignali derubata a Milano in metro: cosa le è successo
Furti, aggressioni, situazioni di pericolo, tra ambiguità e paura. Sono questi gli elementi predominanti dell’atmosfera di Milano negli ultimi mesi.
A testimoniarlo sui social è la cestista e modella Valentina Vignali ( classe 1991), che è stata derubata del portafogli mentre era in metropolitana a Milano.
Racconta nelle storie di Instagram la sua disavventura:
” Un tipo mi spinge, si chiudono le porte ed esce. Io nel mio cervello già avevo realizzato che mi aveva rubato il portafoglio. E infatti apro la borsa e non c’è più e va bene, sti ca**i, tieniti i soldi, ma mi serve la patente. Rifare la patente è una rottura. Fammi riavere la patente, mi serve.”
Riportiamo il video estratto dalla pagina milanobelladadio:
Nel corso del 2023, tanti vip sono stati derubati o aggrediti. Flavio Briatore ha recentemente lanciato un appello al sindaco Giuseppe Sala.
Valentina Vigna in lacrime sui social: “C’era la foto di mio nonno”
Se all’inizio, forse prima dell’effettiva realizzazione di quanto accaduto, Valentina si rivolge con toni piuttosto ironici al ladro, in un secondo momento arriva la tristezza sui social. La sportiva confida di aver lasciato nel portafoglio oggetti per lei di valore inestimabile e si mostra in lacrime con una foto ed una scritta:
“Non me ne frega niente dei soldi, del valore del portafoglio, né di tutte le carte di credito e, in realtà, nemmeno della patente.
Il documento più importante per me è il passaporto, perché senza non viaggio. Ma dentro c’era una foto di mio nonno che non c’è più, un bracciale di perline col nome di una mia amica […]”
Prosegue nello screen qui di seguito, Valentina, a raccontare quali erano i piccoli elementi che formavano l’universo di ricordi che aveva, sino a poche ore fa, a portata di mano.
Il messaggio termina con un’imprecazione, a sostegno del fatto che non sempre la sottrazione di denaro corrisponde al maggior danno possibile a seguito di un furto.
Pare infatti che la cestista avesse nel portafoglio soltanto 8 Euro, quando le è stato rubato.
Gli haters attaccano Valentina Vignali dopo il furto a Milano, lei risponde
Il danno non basta, a quanto pare, sui social. Arriva anche la beffa con una tempesta di commenti negativi e tristi su Instagram, che lasciano la modella perplessa e libera di esprimersi aspramente davanti alle parole di alcuni utenti che hanno “goduto di quanto le è accaduto.”
Lei stessa ha dichiarato:
“Ma vi pagano per essere così cattivi? Che paura. C’è gente che è felice. Mille sfumature di cattiveria che a me nemmeno verrebbero in mente. Quando succede una cosa brutta ad un’altra persona, anche se non la conosco, solitamente a me dispiace. Gli altri godono come se gli avessi ucciso il gatto o rubato il fidanzato. Io sono scioccata.”
E poi con uno screen, sempre nelle storie, mostra alcuni esempi dei commenti ricevuti, con relativa sua risposta: