Dopo la paura di oggi pomeriggio a Ladispoli in seguito alla fuga di un leone scappato dal circo in viale Mediterraneo intorno alle 15 di oggi, sabato 11 novembre 2023, l’animale è stato catturato.

Leone del circo catturato a Ladispoli

Il leone che nel pomeriggio della giornata di oggi sabato 11 novembre 2023 era scappato dal circo in Viale Mediterraneo a Ladispoli, un comune di 42 mila abitanti a pochi chilometri da Roma, è stato catturato.

L’animale è stato prima narcotizzato e messo in sicurezza, dopo diverse ore di caccia e preoccupazione tra gli abitanti. L’animale si era nascosto in un canneto, poi era stato avvistato nelle strade del centro di Ladispoli. Dopo una lunga ricerca effettuata da carabinieri, forestali, poliziotti, finanzieri e vigili del fuoco il leone è stato reso inoffensivo e catturato.

Nello scorso aprile una vicenda simile si era verificata anche in Cina.

Il caso del leone scappato dal circo: indaga la procura di Civitavecchia

Sul caso del leone scappato dal circo oggi 11 novembre 2023 sarà la procura di Civitavecchia ad indagare. Il fatto, che si è verificato nel pomeriggio a Ladispoli, ha generato il lancio tra i residenti e ha dato il via alla caccia dell’animale che si è conclusa solamente poco fa.

Alla luce della vicenda i pm di Civitavecchia apriranno un fascicolo e avvieranno un’inchiesta per capire le dinamiche dell’accaduto.