La segretaria del Pd Elly Schlein, ha presieduto alla manifestazione di partito che si sta svolgendo oggi presso Piazza del Popolo. Tra i temi toccati durante la giornata la guerra in Medio Oriente e l’opposizione al Governo Meloni e la manovra economica.

Elly Schlein presente alla manifestazione PD a Roma, l’intervista

La Schlein ha commentato la sua presenza in piazza e la felicità per il boom di presenze riscosso. Sono circa 50.000 le persone venute con bus, treni e auto da diverse parti dell’Italia per supportare la manifestazione anti-governativa.

Siamo felicissimi, grande gioia per questa meravigliosa partecipazione, non ce la aspettavamo una partecipazione così forte, già da questa mattina, dalle prime ore hanno cominciato ad inondarci di messaggi di persone che con treni, bus, si sono messi in viaggio per fare tutto questo insieme e come ho detto da qui parte “l’alternativa che vogliamo costruire al governo delle destre” in questo paese. E’ stata una manifestazione molto bella in cui hanno preso parola e si sono alternate testimonianze importanti sui temi giustizia sociale, pace, sanità pubblica, la scuola, le questioni del lavoro, l’emergenza climatica. Abbiamo sentito un’idea diversa del futuro dell’Italia, ad ogni critica accompagnamo una proposta alternativa, non ci bastiamo, e quindi è una piazza che ambisce ad allargarsi ancora e costruire davvero un’alternativa. Sono davvero emozionata e felice perché non ci aspettavamo una risposta di questo tipo, mi dicevano 50.000 persone. Ecco un partito popolare che ritorna in piazza e parla dei bisogni concreti delle persone. Siamo soddisfatti e felici.

Ecco il video dell’intervento di Elly Schlein:

Giuseppe Conte presente all’evento del PD

Il leader del M5S, Giuseppe Conte, presente alla manifestazione del PD ed intervistato da Tag24, ha riconfermato nuovamente il proprio dissenso per il Governo Meloni e ribadito che il dialogo tra i partiti ha dato dei buoni frutti su alcuni obiettivi e progetti comuni.

Infine, Conte si è schierato contro la manovra economica invitando i cittadini a fare attenzione e a combatterla, definendo la legge di bilancio sciagurata e disastrosa e con non poche ripercussioni in arrivo nel 2024.